Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

nuovo utente fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
bobonie
Novizio
Novizio

Messaggio bobonie »

Salve a tutti. sono un nuovo utente di questo forum e un "quasi" nuovo cliente fastweb, ossia che fra qualche giorno mi verrà installata la linea Fastweb. Avrei alcune domande da farvi:

1)Dato che non ho scheda ethernet nel computer e la devo acquistare, quale mi consigliate? Una vale l'altra oppure ce ne sono alcune che permettono prestazioni elevate e altre meno?

2)Come si vede la tv di fastweb? Va a scatti, generalmenteda problemi?...Ho acquistato il pacchetto Ontv,Skycalcio e Skysport,Raiclick...il mio babbo chiede se c'è discovery channel (spero di no perchè presumo che passerà le serate risucchiato dal divano)...

3)Qual'è il miglior programma di file sharing sia come reperibilità files e sia come velocità? Fino ad ora ho usato emule....ho letto di un certo emule adunanza...

5)Ma che differenza c'è tra fibra ottica e adsl? Io ho sottoscritto Mega internet giorno e notte...ho la fibra?

Scusate le numerose domande.
Grazie!! Matteo

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

benvenuto :)

1) mah grosso modo sì una vale l'altra , prendi una 10/100 e sei a posto, non ci starei a spendere troppo.
2)non ce l'ho quindi non saprei darti un giudizio certo: da quanto ho sentito qui e altrove, non mi pare vada benissimo.
3)é più forte pelè o maradona? la domanda posta così troverà milioni di risposte, tutte valide probabilmente: il consiglio è: provali e fatti una idea tu. io personalmente uso ramalopster (rama lopster) (Opennap) ed è quello che ti consiglio. a tal proposito ti consiglio la lettura delle sezioni dedicate al p2p di questo forum.
4) non c'è chissà perchè :D
5)fibra ottica: linea simmetrica con 10 Mbps in dl e in ul dsl linea asimmettrica con dl variabile tra 2 e 6 Mbps (secondo lo stato della linea) e ul a 512 Kbs. Quest'ultima domanda è un po' curiosa: non sai che tipo di contratto hai firmato? ahi ahi ahi...

Un ultima cosa: di tutto ciò a cui ti ho brevemente risposto si trova ampia discussione nelle varie sezioni del forum. ti consiglio di leggerle un po'
effe128
User
User

Messaggio effe128 »

aggiungo un piao di risposte anche io
2) la tv non si vede bene... capita che vada a scatti, capita che addirittura si blocchi comunque io ho avuto un sacco di problemi tant'è che la visdeostation è li su una mensola tristemente spenta a prendere la polvere e la televisione continuo a vederla via antenna che è meglio!
per discovery channel devi solo controllare se sta nei pacchetti che hai preso! (controlla su [ Link visibile solo agli utenti registrati ])
3) io uso ramalopster (rama lopster)... e va alla grande!!!
5) ahi ahi ahi... se abiti in città è facile che tu abbi ala fibra ma se abiti in provincia di solito la fibra non vi è ancora giunta!!!

ANNUNCIO ADSENSE
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Quoto il 3) !
Rama Lopster è super, e se riesco a usarlo io... ;)

Benvenuto a bobonie anche da parte mia :D
arezzoghibellina

Messaggio arezzoghibellina »

Finalmente qualcuno che mi potrà chiarire il mondo Fastweb!!! Approfitto di questo forum per chiedere a chiunque voglia aiutarmi, alcune informazioni tecniche e chiarimenti riguardo, appunto, l’installazione dell’ADSL di Fastweb.
Sono andato al dealer di zona ( Trento ) ma purtroppo ne sanno poco o niente, vorrebbero subito farti firmare il contratto….Il servizio clienti è stato esauriente, ma vorrei essere sicuro di tutto il necessario prima di installare e abbonarmi ai servizi.
Io ho un PC “fisso” in camera da letto, con scheda di rete ethernet, e la presa telefonica nell’ingresso di casa, a circa 10 metri. Per ora vorrei solamente abbonarmi all’ADSL (niente telefono) e mi hanno detto che loro installano una borchia…cosa ha in più o in meno di un modem? Ho poi scoperto che la borchia deve essere collegata ad un HAG; a parte il fatto che il ragazzo dell’assistenza non me l’aveva detto, cosa è questo apparecchio? Serve per chi aderisce all’offerta completa (col telefono), o anche a chi come me vuole solo l’ADSL?
Vado avanti: visto che non vorrei tirare cavi, credo che sia possibile “collegare” via wireless la borchia con la mia presa ethernet tramite le “antennine” reperibili per pochi euro.
Possedendo anche un notebook, con la scheda di rete integrata, vorrei a questo punto poter usufruire della connessione e della condivisione dei dati: credo che mi serva un router wi-fi con access point; (spiegatemi, per favore cosa fa il router e cosa l’access point) devo collegarlo alla borchia?
Però mi sorge una domanda: se il segnale wireless al PC viene trasmesso dal router, l’antennina sulla borchia non serve più, giusto? Dovrebbe fare tutto il router…Il router deve avere caratteristiche precise? Se è di proprietà, è comunque compatibile con la borchia fastweb?
Ringrazio tutti coloro che riusciranno a chiarirmi le idee e spero presto di entrare nel modo Fastweb.
Marco
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

visto che fai finta di non capire, nonostante l'avvertimento, il tuo account è disabilitato.
by by deficente.

ANNUNCIO ADSENSE
the doctor

Messaggio the doctor »

maxy ha scritto:visto che fai finta di non capire, nonostante l'avvertimento, il tuo account è disabilitato.
by by deficente.
...ora divertiti a disabilitare anche questo co@@ione!!! Avevo già postato 3 volte, altrimenti avrei seguito il suggerimento; comunque oltre che deficiente sei anche ignorante, perchè deficIente si scrive con la I, poi basta guardare il tuo avatar....
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

Scusa ma, mi spieghi l'utilità di quello che hai scritto? Nel senso: è un attacco personale? Se si sbrigatela con uno psichiatra, questa non è il reparto neuro di chissà quale ospedale;
hai un problema con Fastweb? chiama il 192193
hai problemi con il nostro Maxy? arrangiati, Maxy non sta appresso ai perditempo.Già tanto che ti ha considerato scrivendoti pure delle risposte, io ti avrei mandato subito a cagare.
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

the doctor ha scritto:
maxy ha scritto:visto che fai finta di non capire, nonostante l'avvertimento, il tuo account è disabilitato.
by by deficente.
...ora divertiti a disabilitare anche questo co@@ione!!! Avevo già postato 3 volte, altrimenti avrei seguito il suggerimento; comunque oltre che deficiente sei anche ignorante, perchè deficIente si scrive con la I, poi basta guardare il tuo avatar....
stai tranquillo che sarà fatto e non dire cazzate testa di caXXo incommensurabile , gli orari parlano chiaro e comunque sai che fare crossposting è un comportamento altamente scorretto.
levati dalle @@ idiota e spero che qualcuno ti faccia fare la fine di quello che vedi sul mio avatar (che tu da ebete ebefrenico quale sei non sai neanche cosa sia).
Rispondi