Salve a tutti,
Da qualche giorno sono un nuovo utente fastweb 20Mb dopo aver passato diverse peripezie che non sto qui a raccontare. Sappiate solo che nessuno mi aveva informato (nè tantomeno il signore che mi ha fatto firmare il contratto) che le sim Fastweb vanno solo su cellulari UMTS e quindi ho dovuto comprare tre cellulari nuovi.
Il contratto l'ho firmato a fine settembre e da 2 giorni navigo con fastweb. Ancora non mi è arrivato il decoder TV.
La velocità? 5.1Mb di mattina presto, misurata scaricando un file Debian.iso
La centrale telecom più vicina è a 500m. dalla mia abitazione.
Non ho un'email e non so come procurarmela.
Prima ero con tiscali che mi ha fornito una procedura per aprire una casella postale. Fastweb mi ha dato solo login e password per entrare in myfastpage che non funzionano per gli altri servizi.
Accetto consigli
Saluti a tutti
Nuovo utente fastweb.....
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 mag 2021
A me e' successo che la casella di mail principale l'ho avuta subito con user=nome.cognome e password=nome.cognome (da cambiare) mentre l'indirizzo di mail e' [ Link visibile solo agli utenti registrati ]. Per poter creare le eventuali altre caselle devi
aspettare un po' (o telefonare al 192193) Telefonare da casa e` meglio perche' salti un bel po' di filtri.
Ciao
aspettare un po' (o telefonare al 192193) Telefonare da casa e` meglio perche' salti un bel po' di filtri.
Ciao
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 nov 2021
Grazie per la risposta, faro' come dici.
Ma è normale che dopo 24 ore dalla configurazione dei numeri dei tre cellulari più fisso quando telefono da un cellulare all'altro la telefonata non sia gratuita?
Grazie
antonio
Ma è normale che dopo 24 ore dalla configurazione dei numeri dei tre cellulari più fisso quando telefono da un cellulare all'altro la telefonata non sia gratuita?
Grazie
antonio
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 mag 2021
Sui cellulari non ti so rispondere
Ciao
Ciao
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
il servizio mobile e nuovissimo non si hanno informazioni tanto meno soluzioni e tempistiche.
-
- Novizio
Scusate, ma con il 192193, da telefono fisso fastweb, come si fa a parlare con un umano? Io non ci sono riuscito.
Quali scelte di numeri si devono fare dopo la risposta?
Grazie
Antonio
Quali scelte di numeri si devono fare dopo la risposta?
Grazie
Antonio
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Ascolta i messagi, esiste la voce "resta in attesa per parlare con un operatore.
O per te ci vuole troppo troppo tempo, ed il tempo è denaro????
-
- Novizio
Scusate, sono ancora io ma purtroppo non sono molto pratico di certe cose.
Mi accade una cosa strana: Se inizio a scaricare un file debian, la velocità di down non supera, anche dopo diversi minuti, 550 kb.
Se ne scarico 5 contemporaneamente la velocità di ciascuno è di circa 500-550kb. Questo vuol dire che la mia velocita è di 4x500x8 = 16Mb/sec?
E come mai allora si riduce a solo 500kb se scarico un singolo file? Perchè non scarico al massimo della velocità, cioè a 2000x8=16mb?
Non so se sono scato chiaro.
Grazie
antonio
Mi accade una cosa strana: Se inizio a scaricare un file debian, la velocità di down non supera, anche dopo diversi minuti, 550 kb.
Se ne scarico 5 contemporaneamente la velocità di ciascuno è di circa 500-550kb. Questo vuol dire che la mia velocita è di 4x500x8 = 16Mb/sec?
E come mai allora si riduce a solo 500kb se scarico un singolo file? Perchè non scarico al massimo della velocità, cioè a 2000x8=16mb?
Non so se sono scato chiaro.
Grazie
antonio
-
- Novizio
Caro moderarore, se fosse come dici tu, ci sarei arrivato da solo.subpanda ha scritto:Ascolta i messagi, esiste la voce "resta in attesa per parlare con un operatore.
Aspettando come dici, la voce automatica dopp alcuni secondi riparte dall'inizio o al massimo ti permette di tornare al menu principale e siamo bis e daccapo. Ho scritto email e inviato fax, ma non risponde nessuno.
I menu li ho ascoltati tutti (e sono parecchi) e anche attendendo, non accade nulla, ogni volta se non digiti un tasto riparte dall'inizio la tiritera.
Mi sono convito che hanno fatto in modo che nessuno possa parlare da con un operatore.
Al momento ho tre cellulari e un fisso che, nonostante abbia fatto correttamente la configurazione su myfastpage, sono a pagamento fra di loro (diverse prove effettuate).
Saluti
Antonio
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Caro utente, a domanda del... risposta che si conviene.
Come ti ho gia' postato...
chiama il servizio clienti.
Ieri dopo aver letto tuo post ho fatto prova e in brevissimo ho parlato con operatore.
Non vedo come per te sia così difficile riuscirci.
Passo e chiudo.
PS: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] qui saranno in grado di ascoltarti con maggior interesse.
Come ti ho gia' postato...
chiama il servizio clienti.
Ieri dopo aver letto tuo post ho fatto prova e in brevissimo ho parlato con operatore.
Non vedo come per te sia così difficile riuscirci.
Passo e chiudo.
PS: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] qui saranno in grado di ascoltarti con maggior interesse.