Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
inanzitutto salve a tutti e complimenti x il forum
Sarò a breve un neo utente adsl fastweb e vorrei esporvi alcune perplessità
1----il tecnico mi vuol portare un cavo di circa 15 metri dalla mia stanza alla postazione fastweb dove risiederanno la tv e l altro pc che ho chiesto di mettere in rete(al costo di 90€ in piu),e mi chiedevo se tale cosa,cioè la lunghezza del cavo non avrebbe influito sulle prestazioni della linea
2-----io attualmente hio un adsl alice e condivido la playstation 2 tramite modem usb e scheda di rete col pc,al momento in cui lo slot della scheda di rete sarà occupato da fastweb,potro lo stesso condividere la connessione del pc alla ps2 tramite seconda scheda di rete?
queste sono x lo piu le perplessità che aveo,scusate le domande magari ovvie:)
Il cavo purche' sia fatto bene non causa perdite di segnale, il tecnico deve provvedere a posare il cavo cercando o un percorso in tubazione (se esistente ) o fissandolo lungo un percorso esterno.
Io avrei fatto installare la cpe vicino alla televisione e poi sarei andato da li al pc con il cavo di rete.
A me il tecnico mi ha lasciato giu il cavo e ho fatto tutto io, avendo la pinzetta apposta per mettere i morsettini dei cavi di rete.
Il tecnico si è limitato ad attacarmi l hub in corridoio dove ho la presa del telefono e a farmi i cavettini del telefono.
Comunque la perdita del segnale cominci ad averla dopo i 20 metri e ricorda di far passare il cavo lontano da cavi elettrici e crca difargli fare meno curve possibili.
Ciao!