Un grosso saluto a tutti inanzitutto , tra circa 5 giorni diventero' un'utente fastweb adsl da 6 mega, e vorrei sapere alcuni consigli , per poter sfruttare al meglio fastweb dal primo giorno.
Ho sentito parlare della rete interna fastweb, dove in teoria si scarica piu' veloce, come si accede ad essa ci vogliono software particolari ?, esiste qualche software dove siamo solo noi di fastweb?
Insomma mi consigliereste la soluzione migliore per scaricare sfruttando al pieno la mia nuova adsl ?
Grazie in anticipo a tutti .
nuovo utente fastweb aiuto !
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
se magari avessi speso qualche minuto a leggere i thread presenti in questa sezione e sul forum in generale, avresti sicuramente trovato un bel po' di risposte.
Ad esempio , riguardo ai siti interni a Fastweb, se fai una ricerca trovi una lista.
Per quanto riguarda il p2p(sharing), ti consiglio di installare ramalopster (rama lopster) (vedi la sezione dedicata) e di connetterti ai server Fastweb.
E' chiaro che nel momento in cui esci dalla rete Fastweb (cioè ogni qualvolta utilizzi internet) la tua velocità diventa condizionata dal sito cui ti colleghi che potrebbe non consentirti di sfruttare al pieno le tue potenzialità.
Ad esempio , riguardo ai siti interni a Fastweb, se fai una ricerca trovi una lista.
Per quanto riguarda il p2p(sharing), ti consiglio di installare ramalopster (rama lopster) (vedi la sezione dedicata) e di connetterti ai server Fastweb.
E' chiaro che nel momento in cui esci dalla rete Fastweb (cioè ogni qualvolta utilizzi internet) la tua velocità diventa condizionata dal sito cui ti colleghi che potrebbe non consentirti di sfruttare al pieno le tue potenzialità.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 28 set 2021
Benvenuto!!
Allora per sfruttare al meglio la banda devi scaricare da server interni a fastweb. Per il resto quando navighi avrai una velocità maggiore anche se tutto dipende dal sito che stai visitando.
Se usi sistemi di file sharing usa client per la rete fastweb usando server interni (Adunanza, dc++, idc++ con server interni).
In generale tu puoi scaricare al massimo a 750 K/s da qualunque fonte sempre che la fonte possa darti tale banda. comunque visita forum della rete come questo ed informati su tutto quello che ti interessa usando google che è una fonte infinita.
Ciao e ancora benvenuto!

Allora per sfruttare al meglio la banda devi scaricare da server interni a fastweb. Per il resto quando navighi avrai una velocità maggiore anche se tutto dipende dal sito che stai visitando.
Se usi sistemi di file sharing usa client per la rete fastweb usando server interni (Adunanza, dc++, idc++ con server interni).
In generale tu puoi scaricare al massimo a 750 K/s da qualunque fonte sempre che la fonte possa darti tale banda. comunque visita forum della rete come questo ed informati su tutto quello che ti interessa usando google che è una fonte infinita.
Ciao e ancora benvenuto!

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Insomma mi consigliereste la soluzione migliore per scaricare sfruttando al pieno la mia nuova adsl ?
Qui trovi tutto quello che ti occorre: guida compresa. [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
oppure rete hub con software(client) Direct Connect qui difficile consigliarti ce ne sono una marea (inizierei con uno semplicissimo, tipo dc++)
Comunque nel forum trovi delle sezioni dedicate per il tutto e guide comprese.
Ci sono altri sistemi ma la cosa diventerebbe lunga.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
don't forget 'bout adunanza ([ Link visibile solo agli utenti registrati ])
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 mag 2021
grazie mille ragazzi , siete stati veramente gentili