Salve sono un nuovo utente e vorrei sottoporvi un problema...
Ho abbonamento fastweb tutto compreso ecc... con l'unica limitazione che riguarda il wifi che nel mio contratto non è presente.
Non volendo pagare il noleggio modem avevo acquistato un hag pirelli drg a226m... che ha il wifi integrato.
Dato che collegandolo non mi viene riconosciuto sapete come posso fare per farlo riconoscere???
Grazie attendo risposte da voi vi preog aiutatemi
Nuovo Hag fastweb come installare
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
un hag per sostituire un hag.
IMPOSSIBILE. il controllo e la configurazione è di sola pertinenza del gestore.
Mi dispiace per te ma dovrai acquistare un router wi-fi non adsl.
IMPOSSIBILE. il controllo e la configurazione è di sola pertinenza del gestore.
Mi dispiace per te ma dovrai acquistare un router wi-fi non adsl.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 09 apr 2021
Spiego meglio...grazie per la risposta, ma il mio gesto è dovuto alla disperazione...Installai fastweb l'anno scorso e da "furba" acquistai un bellissimo dlink 2100ap con velocità 108 mbps insomma una spesa buona almeno così mi dissero.
Il problema è che la connessione mi cade ogni dieci minuti e chiamando fastweb mi dissero che il problema stava nel fatto che l'indirizzo ip si cambiasse ogni ora se non sbaglio...non capisco il nesso comunque fatto sta che mi sono arreso...dopo un anno ecco che mi appare un annuncio su ebay di vendita di modem wifi pirelli...bello così risparmio il canone mensile di noleggio wifi (ho pensato) e invece mi è capitato quello che ho descritto sopra...come posso risolvere? qualcuno mi da una mano?
Grazie vi prego sono disperata
SCUSATE PER LA CONFUSIONE DELLE PAROLE SCRITTE IN FRETTA
Il problema è che la connessione mi cade ogni dieci minuti e chiamando fastweb mi dissero che il problema stava nel fatto che l'indirizzo ip si cambiasse ogni ora se non sbaglio...non capisco il nesso comunque fatto sta che mi sono arreso...dopo un anno ecco che mi appare un annuncio su ebay di vendita di modem wifi pirelli...bello così risparmio il canone mensile di noleggio wifi (ho pensato) e invece mi è capitato quello che ho descritto sopra...come posso risolvere? qualcuno mi da una mano?
Grazie vi prego sono disperata
SCUSATE PER LA CONFUSIONE DELLE PAROLE SCRITTE IN FRETTA
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 09 apr 2021
Vi prego aiutatemi c'è nessuno che mi sappia rispondere?
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,
in primis non paghi nessun noleggio con fastweb, in alcuni casi solo l'attivazione del modulo wifi ivi presente nell'hag. L'apparato installato da Fastweb, non può essere sostistuito con nulla. Pertanto questo è il motivo per cui non funziona il tuo apparato, devi sapere che l'hag Fastweb viene autenticato in rete perchè il suo mac address è registrato già in rete. Per poter utilizzare il wifi serve un normale router wifi da collegare all'hag. Nessun problema per i router da 108 Mb.. Per quanto riguarda l'IP che cambia ogni ora, non è vero.
in primis non paghi nessun noleggio con fastweb, in alcuni casi solo l'attivazione del modulo wifi ivi presente nell'hag. L'apparato installato da Fastweb, non può essere sostistuito con nulla. Pertanto questo è il motivo per cui non funziona il tuo apparato, devi sapere che l'hag Fastweb viene autenticato in rete perchè il suo mac address è registrato già in rete. Per poter utilizzare il wifi serve un normale router wifi da collegare all'hag. Nessun problema per i router da 108 Mb.. Per quanto riguarda l'IP che cambia ogni ora, non è vero.