Ciao a tutti, vi illustro il mio problema:
ho installato un nuovo pc e l'ho collegato alla centralina di fastweb con lo stesso cavo di rete che utilizzavo per il vecchio pc, ma ho riscontrato enormi difficoltà ad effettuare la connessione (mi appariva la notifica di connettività limitata o assente...). Adesso sono riuscito a connettermi ad internet, ma la velocità equivale a quella di un modem 56k!
Non so cosa fare perchè su un altro pc collegato la velocità di connessione è ottima, e anche sul notebook (collegato saltuariamente utilizzando lo stesso cavo di rete del pc nuovo) non ho notato rallentamenti, quindi non so dove stia il problema. Naturalmente ho provato ad invertire le porte dei cavi nella centralina ma non cambia niente.
Vi posto alcuni dati:
Connessione: Fastweb flat ADSL 10Mb
Scheda di rete: VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter
Sist. op.: Windows XP pro, service pack 2
Nuovo pc ---> connettività limitata...
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Da come racconti se altri Pc con altre schede rete vanno, i problemi devono essere lato Scheda di rete: VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter.
Controlla se settata bene(10 MB halfduplex), al limite fattela sostituire.
Controlla se settata bene(10 MB halfduplex), al limite fattela sostituire.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Prova anche con un reset dello Hag, forse risolvi, dopo pensa alla scheda di rete.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 apr 2021
Scusa, come si fa a fare il reset dello HAG? Devo lasciarlo staccato per un certo periodo di tempo?subpanda ha scritto:Prova anche con un reset dello Hag, forse risolvi, dopo pensa alla scheda di rete.
Grazie delle risposte!
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
si stacca la corrente dell'hag per un paio di minuti.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Personalmente utilizzo la sk di rete in questione e non mi risulta che dià problemi con fastweb, pertanto penserei che possa essere difettosa la sk o che la configurazione del pc sia errata, hai verificato le impostazioni di rete? se hai modo prova a collegare al pc una sk di rete usb e vedi cosa accade.