Ciao, vorrei fare un nuovo abbonamento a fastweb con la promozione per i clienti sky. Sono raggiunto dalla fibra a 100 mbit. Sapete dirmi quale modem mi mandano? Ha il wireless 802.11ac? le porte ethernet sono gigabit o 100 mbit?
A voi che modello hanno inviato per lo stesso abbonamento?
Grazie per le risposte.
Nuovo abbonamento sky/fastweb: quale modem?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Non si può sapere in anticipo, puoi consultare qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e vedere le caratteristiche dei modem.
Non si può sapere in anticipo, puoi consultare qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e vedere le caratteristiche dei modem.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 giu 2021
Ciao Dario,Dario900 ha scritto:Ciao anche a te.
grazie per la risposta.
Sulla pagina dei modem [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ci sono molti modelli e non so quale verrà fornito con l'abbonamento sky/fastweb. Alcuni hanno gigabit ethernet e wifi ac, altri no. Ho provato a contattare il servizio clienti e quello commerciale, ma mi hanno dato informazioni poco precise e discordanti. Il serv clienti mi ha detto che viene fornito un modem "Pirelli" senza precisare modello e caratteristiche. Il commerciale mi ha parlato del modem "Fibra Top" che andrebbe bene: ha gigabit ethernet, wifi ac e smart media usb (per collegare dischi esterni e condividere file sulla rete). Però, il servizio clienti mi ha detto che il modem "Fibra Top" non è previsto per l'abbonamento sky/fastweb.
Insomma non ci sto capendo niente.
Conoscete qualcuno che si è abbonato recentemente con l'opzione sky/fastweb fibra 100Mbit e che mi possa dire cosa gli hanno installato?
Grazie, ciao.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Non si capisce se hai possibilità di ftts o ftth, fibra 100 in genere è una vdsl2 o chiamata ftts o fttc.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 giu 2021
Ciao Dario,Dario900 ha scritto:Non si capisce se hai possibilità di ftts o ftth, fibra 100 in genere è una vdsl2 o chiamata ftts o fttc.
ho fatto il contratto FTTH. Il servizio clienti mi ha detto che il Modem Fibra Top non è compatibile con il servizio FTTH. Per l'FTTH hanno un modem specifico fastweb che ha Wifi versione n.
In fase di registrazione mi hanno detto che non serviva il codice segreto del mio vecchio operatore ADSL. Perchè? Forse perchè passo da una ADSL alla fibra? Hanno voluto solo il codice segreto Telecom per la migrazione. E' capitato anche a voi?
Ciao, grazie