Ciao a tutti, dopo un anno sabbatico senza casa e senza un'adeguato collegamento internet decido - entrando nel mio nuovo nido - di ripartire la dov'ero rimasto e cioè da fastweb. Mi è stato dato in dotazione il prestigioso Hag Pirelli Drg A226m (il cui wifi fa schifo ai cani) e allora ho deciso di rispolverare il glorioso D-link DI-624 ma non c'è stato verso di farli parlare tra di loro. La questione è si stanno antipatici loro o io mi sono rincitrullito e non sono più capace di fare un setup?
Siccome mi sarei deciso quasi a comprare un router nuovo volevo prima essere confortato o insultato da voi...
Saluti
P.
Nuovi Hag vecchi Router
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Se è il modello con il modem adsl integrato non può essere colegato all'hag di fastweb, a meno che non abbia la possibilità di bypassare il modem.
Se è il modello con il modem adsl integrato non può essere colegato all'hag di fastweb, a meno che non abbia la possibilità di bypassare il modem.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao Dario,
il modello indicato è un Router 108Mbps, senza sezione modem, quindi va bene.
Evidentemente c'è qualcosa di sbagliato nel settaggio dello stesso.
Piggino, prova a fornire qualche informazione in più.
Consiglio: resetta il router ai valori di default, quindi collegati ad esso via cavo e riconfiguralo come meglio preferisci.
Verifica se il router prende le impostazioni IP dall'HAG.
Facci sapere.

il modello indicato è un Router 108Mbps, senza sezione modem, quindi va bene.
Evidentemente c'è qualcosa di sbagliato nel settaggio dello stesso.
Piggino, prova a fornire qualche informazione in più.
Consiglio: resetta il router ai valori di default, quindi collegati ad esso via cavo e riconfiguralo come meglio preferisci.
Verifica se il router prende le impostazioni IP dall'HAG.
Facci sapere.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Intanto grazie a tutti.
L'ho già resettato e si, prende l'IP che passa l'Hag.
La questione è bizzarra perché anche seguendo i passi del wizard fornito nel CD della d-link il processo si blocca quando effettua la verifica del collegamento ad internet dicendo di contattare il fornitore del servizio. Non so cosa pensare, davvero.
L'ho già resettato e si, prende l'IP che passa l'Hag.
La questione è bizzarra perché anche seguendo i passi del wizard fornito nel CD della d-link il processo si blocca quando effettua la verifica del collegamento ad internet dicendo di contattare il fornitore del servizio. Non so cosa pensare, davvero.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Piccolo aggiornamento importante: i due ora si parlano e il D-link funziona perfettamente come ethernet ma il wireless va tanto a singhiozzo quanto l'altro... forse è troppa la distanza (ci saranno 15 metri al massimo dal router al portatile)?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Hai provato ad aggiornare i drivers wi-fi del portatile?