Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Nuovi Hag vecchi Router

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
piggino
Novizio
Novizio

Messaggio piggino »

Ciao a tutti, dopo un anno sabbatico senza casa e senza un'adeguato collegamento internet decido - entrando nel mio nuovo nido - di ripartire la dov'ero rimasto e cioè da fastweb. Mi è stato dato in dotazione il prestigioso Hag Pirelli Drg A226m (il cui wifi fa schifo ai cani) e allora ho deciso di rispolverare il glorioso D-link DI-624 ma non c'è stato verso di farli parlare tra di loro. La questione è si stanno antipatici loro o io mi sono rincitrullito e non sono più capace di fare un setup?
Siccome mi sarei deciso quasi a comprare un router nuovo volevo prima essere confortato o insultato da voi...

Saluti

P.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Se è il modello con il modem adsl integrato non può essere colegato all'hag di fastweb, a meno che non abbia la possibilità di bypassare il modem.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao Dario,
il modello indicato è un Router 108Mbps, senza sezione modem, quindi va bene.
Evidentemente c'è qualcosa di sbagliato nel settaggio dello stesso.
Piggino, prova a fornire qualche informazione in più.
Consiglio: resetta il router ai valori di default, quindi collegati ad esso via cavo e riconfiguralo come meglio preferisci.
Verifica se il router prende le impostazioni IP dall'HAG.

Facci sapere.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
piggino
Novizio
Novizio

Messaggio piggino »

Intanto grazie a tutti.
L'ho già resettato e si, prende l'IP che passa l'Hag.
La questione è bizzarra perché anche seguendo i passi del wizard fornito nel CD della d-link il processo si blocca quando effettua la verifica del collegamento ad internet dicendo di contattare il fornitore del servizio. Non so cosa pensare, davvero.
piggino
Novizio
Novizio

Messaggio piggino »

Piccolo aggiornamento importante: i due ora si parlano e il D-link funziona perfettamente come ethernet ma il wireless va tanto a singhiozzo quanto l'altro... forse è troppa la distanza (ci saranno 15 metri al massimo dal router al portatile)?
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Hai provato ad aggiornare i drivers wi-fi del portatile?

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi