Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Nuova linea o retention?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
ftommy
Novizio
Novizio

Messaggio ftommy »

Salve a tutti, e grazie in anticipo per le risposte che mi darete.

Sono utente fastweb da più di un anno, con la NavigaSempre da 45 euro al mese. Devo dire che sono soddisfatto dal servizio e il prezzo mi sembra ragionevole quindi non ho intenzione di cambiare compagnia, mentre non mi interessa nulla cambiare numero di telefono perchè uso il cordless voip poco o nulla.

Vengo al dunque. Ho appena comprato un notebook quindi vorrei attivare il wi-fi. La cosa mi costerebbe una tantum di 45 €, che mi secca un po'.

In alternativa potrei disattivare questa linea, attivarne una nuova a nome della mia ragazza, con il seguente bilancio (se non erro):
- Wi-fi incluso, risparmio 45 €
- Attivazione nuova linea, costo 55€
- Sconto attivazione su internet, risparmio 60€
- Fino a maggio 20 € invece di 45, risparmio circa 75€ (considerando attiva la linea a partire da marzo, quindi sconto per 3 mesi).

Domande:
1) Come mi regolo per le tempistiche tra disattivazione e attivazione? Questo tenendo conto che ho necessità di nessuna interruzione nella connessione, ma vorrei evitare anche sovrapposizioni troppo lunghe
2) Come sono le politiche di retention di Fastweb? Esistono? E' sistematica come nella telefonia mobile? Tendenzialmente cosa propongono? Quanto tempo dopo l'invio della racc A/R la fanno?
3) Se accettassi retention dopo aver già richiesto la nuova linea posso poi negare il consenso all'attivazione senza dover nulla?

Scrivete anche se avete altri consigli. Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Francesco

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
io ti consiglio di prenderti un router wi-fi (no modem) ed usare quello.
Lo colleghi all'HAG e i PC che non hanno il wi-fi li colleghi alle porte LAN del router.

Eviti un sacco di casini.

::saluto::
ftommy
Novizio
Novizio

Messaggio ftommy »

Posto che un router wi-fi non ce l'ho e quindi dovrei comprarlo....alla fine mi partono gli stessi 45 € che dovrei dare a Fastweb se non di più!

Perchè dici casini? Non è teoricamente giusto quel che ho detto?

Lo so che forse non è moralmente giusto disattivare e riattivare una linea, però non lo è neanche il fatto che i nuovi clienti siano trattati meglio di quelli storici (anche se rientra ovviamente nella logica del mercato)

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

crea casini xke il router che ti danno è scarso e mal configurabile....

potrei capire una mossa simile solo x avere la 20 mbit....
ma x avere quel cesso di router no....
ftommy
Novizio
Novizio

Messaggio ftommy »

Ok, mi è chiaro tutto, ho letto qualche altro post e ho capito i problemi del Wi-Fi col Pirellone nero.

E per abbassare un pochino i costi non si può far nulla? Mi rode un po' che uno nuovo paghi 20 euro per un anno o 6 mesi quello che io pago 45!!! :D

Un anno e mezzo fa per me solo 3 mesi (poi diventati 2 a causa di lunghissimi tempi di attivazione) di piccolo sconto :(
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Corona-Extra ha scritto:crea casini xke il router che ti danno è scarso e mal configurabile....

potrei capire una mossa simile solo x avere la 20 mbit....
ma x avere quel cesso di router no....
Assolutamente d'accordo. Inoltre il loro router NON lo puoi configurare a puntino, mentre il tuo sì.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

Non è detto che un gruppo particolare ti chiami...quindi rischi...anche perchè pagheresti 49 euro circa per la chiusura del contratto...
E poi perchè fare le differenza con i nuovi clienti? Tutti i Clienti Fastweb sono entrati cn una promozione, e ripeto tutti...

Come detto sopra al max potrei capire per la 20 Mb/s...in piu c'è il rischio che la zona non sia coperta, e quindi non ti serve a nulla fare tutto questo giro...

Poi la scelta è la tua...

Ciao ciao
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Concordo con Aihca. La migrazione clienti avviene al 99.9 periodico per promozioni, il resto è molto, molto poco.

E comunque le penali (scritte in nano dimenzioni sono sempre in agguato).
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

ecco liiiiii faccio parte dell' 0.1 %. (solito pirla) a Milan se diss insciii :D
Mi spiego: stufo dei balzelli telecom (canoni vari+ telefonate+ utilizzo rete), facendo 2 conti trovai fasteweb + econimica e con prestazioni migliori(lato rete).
ftommy
Novizio
Novizio

Messaggio ftommy »

Vi ringrazio, mi avete convinto.

Anche se in confronto a quella di ora la promozione con cui entrai io era niente!

E mi illuminate per favore su questi 49 euri di disattivazione? Al call center mi hanno detto che per la disattivazione non dovrei nulla...
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

redention o non retention , 49 € o non 49€ questo è il problema. :D
Alla prossima puntata...
fastdas
Novizio
Novizio

Messaggio fastdas »

ciao,
il costo di disdetta è indipendente dalla tempistica.
disdettando prima o dopo l'anno si pagano sempre 49 euro.

purtroppo non si possono gestire i tempi di disattivazione affinchè coincidano con i tempi di attivazione nuova linea.
i tempi di disdetta sono 30gg dalla raccomandata che invierai mentre l'attivazione richiede 20 gg. puo' capitare che tu abbia due linee contemporaneamente per un po'. la retention puo' richiedere 30gg comunque altrimenti dovresti contattare il servizio clienti e indicare che hai attivato una nuova linea. non so se nella tua citta' ci sono centri fastweb ma ti assicuro che molti sono abilitati all'assistenza e possono aiutarti forse ad accellerare la pratica.
fast das
ftommy
Novizio
Novizio

Messaggio ftommy »

Allora, come da vostri consigli ho deciso di lasciar perdere.

Prima però di comprare un router wi-fi ho provato a vedere se in giro trovavo qualche "rimasuglio". Un amico mi ha passato il suo Access Point che ora non usa più perchè ha tolto l'ADSL.

E' un Hamlet un po' datato, ma lui si è sempre trovato benissimo.

Per la configurazione...ho collegato l'AP all'hug e il PC l'ho spostato sulla LAN dell'AP.

Digito nel browser l'indirizzo [ Link visibile solo agli utenti registrati ] come da manuale ma non trovo nessuna pagina.

Cosa sbaglio? Sicuramente è una cavolata ma io sono proprio un novellino, abbiate pietà! :lol:

Ditemi, vi ringrazio.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Se le impostazioni del tuo amico avevano utilizzato un minimo di cervello.
Ho la sensazione che tu debba utilizzare un indirizzo ben diverso da quello di fabbrica.
Ergo, utilizza il tastino di reset e poi parti da zero.
Rispondi