Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Buonasera a tutti, girovagando per internet ho visto che questo forum e' proprio quello che fa al caso mio grazie alla sua completezza e celerità negli aiuti e in quanto io SOMMO nabbo in materia non potevo far altro che rivolgermi a voi
Esplico il problema:
A breve vado ad abitare da solo e ovviamente la cosa che non deve mancare assolutamente dopo la patata e' Internet
Ho optato per l'offerta HomePack di Fastweb + Sky. Chiamo Fastweb e chiedo che effettivamente la mia zona sia coperta dal servizio. Chiamo e la gentile signorina mi dice "Non si preoccupi! Dal terminale lei e' raggiunto dalla Fibra ovvero la nostra migliore linea esistente!"
Wow caxxo!!! Prima di decidere mi prendo un giorno di tempo e faccio qualche verifica by my self tramite il servizio avt.fastweb.it e come risultato mi da tutte croci rosse tranne sulla finestra WS alle voci ADSL2+, CVP E WLR.
Premetto che non sono un esperto in materia, ma so che un servizio in WS non è paragonabile a un servizio ULL. La mia domanda e' questa: come faccio ad essere raggiunto dalla fibra se sono sotto copertura WS?? Mi ha detto una palla l'operatrice o è' una cosa fattibile? Riuscirò a raggiungere i 20 Mega che promettono oppure no?
Grazie aspetto impazientemente risposte da voi geni del campo!
Ciao anche a te.
Infatti...non sei raggiunto da fibra otticca, e men che meno da Vdsl2.
Purtroppo al call center, peraltro in outbound, spaccerebbero la luna per quadrata...tutto sta a cascarci!!
In whs, in pratica una connesione su dslam telecom, i 20Mbs sono un miraggio, già sono un miraggio in Ull ma almeno le connessioni sono piu' stabili e a velocità sicuramente piu' alte che in whs.
Picchia...desisti!!