Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

numero telefonico SKYPE, IP pubblico e telefonate

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
fabrossj
Novizio
Novizio

Messaggio fabrossj »

Salve a tutti, non sono ancora utente Fastweb e vorrei sapere da voi se la seguente connessione è fattibile e con buona qualità:
Vorrei sottoscrivere l'abbonamento internet con Fastweb (20 mb down, 1 mb upload) e Successivamente richiedere un numero di telefono a SKIPE per essere chiamato e per chiamare altri utenti di rete fissa e mobile.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto una connessione di questo tipo e la qualità che si ottiene.

La seconda domanda cruciale è: con questa connessione ho bisogno di un IP pubblico? Visto il costo dell'IP pubblico se per ricevere telefonate con SKYPE ne ho bisogno il costo rovinerebbe tutto.

grazie

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Skype, al momento non è vincolato da problemi di IP pubblico.
Quando accendi il computer, questo si connette direttamente ad un server esterno quello di skype, che fa da tunnel tra la tua utenza skype e tutte le altre.
Il fatto di acquistare un numero telefonico skype e gli eventuali costi di connessione sono solo tra te e skype, per fastweb sarà solo traffico di rete.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Confermo che skype funziona benissimo anche con Fastweb. :wink:

Edit: mi sovviene un unico problema, per usare skype ovvero per fare e ricevere telefonate dovrai tenere sempre acceso il Pc, conviene? 8)

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi