Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

IP e numero di computer collegabili in rete

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
mcastel
Novizio
Novizio

Messaggio mcastel »

Salve,

ho un contratto fastweb con relativo modem, che uso per la rete domestica.

ho un problema riguardo il numero di computer collegabili in rete simutaneamente (mi riferisco a connessioni cablate). Specifico che ho la Fastweb TV che mi hanno detto si "riservi" uno dei tre IP disponibili.

Siccome ho a volte necessità di avere tre pc connessi alla rete, ho comprato un hub ethernet e ho connesso tutti i pc dietro tale hub, invece che direttamente in una delle quattro prese ethernet del modem. Il problema è che anche in questo modo non riesco a avere in rete i tre computer simutaneamente.

Pensavo che l'hub si creasse una rete locale dunque prescindendo dal limite dei due IP ora disponibili.
Potete aiutarmi a chiarire la questione? L'hub è un Dlink DES 1005D.

Grazie in anticipo ;-)

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Router non adsl va bene.
Switch o hub sono inutili.
come sei messo spegni il ricevitore tv e colleghi i 3 pc, altrimenti solo 2 pc.

ARGOMENTO TRATTATO, CHIUDO.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

subpanda ha scritto:Switch o hub sono inutili.
@mcastel
Vero quanto dice SUB. Hub e Switch sono dei puri concentratori di rete, quindi permettono di connettere più PC, ma ognuno di questi deve avere un suo IP, statico (assegnato a mano) o dinamico (assegnato da un Server), ma comunque NON risolvono il tuo problema.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
Bloccato