Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
ho un contratto fastweb con relativo modem, che uso per la rete domestica.
ho un problema riguardo il numero di computer collegabili in rete simutaneamente (mi riferisco a connessioni cablate). Specifico che ho la Fastweb TV che mi hanno detto si "riservi" uno dei tre IP disponibili.
Siccome ho a volte necessità di avere tre pc connessi alla rete, ho comprato un hub ethernet e ho connesso tutti i pc dietro tale hub, invece che direttamente in una delle quattro prese ethernet del modem. Il problema è che anche in questo modo non riesco a avere in rete i tre computer simutaneamente.
Pensavo che l'hub si creasse una rete locale dunque prescindendo dal limite dei due IP ora disponibili.
Potete aiutarmi a chiarire la questione? L'hub è un Dlink DES 1005D.
@mcastel
Vero quanto dice SUB. Hub e Switch sono dei puri concentratori di rete, quindi permettono di connettere più PC, ma ognuno di questi deve avere un suo IP, statico (assegnato a mano) o dinamico (assegnato da un Server), ma comunque NON risolvono il tuo problema.