Salve a tutti voi
Sono disperato e prima di farmi fregare un botto di uero chiedo a Voi super tecnici un ultimo aiuto.
Ho la connessione a fastewe, attacco il cavo al mio portatile Sony Vaio, mi notifica l'icona che sono connesso a 10 mbit, provo ad aprire qualsiasi pagina su explorer ma ....nulla!!!!
Le ho provate tutte...ho disattivato tutti i firewall, quelli di Norton internet sicurity compresi.Ho controllato la schede di rete , funziona correttamente(mi dice )ed è attivata.
Nelle impostazioni internet ho eliminato tutte le altre correzioni.Sia che spunti"rileva automaticamente impostazioni" o no il risultato è lo stesso.
In particolare mi accorgo che invia pacchetti ma non ne riceve manco uno, indica sempre 0!!!!Uso fastweb da anni su diversi cpu e mai un problema , appena attaccavo il cavo di rete via con la pacchia.
Con questo portatile nulla, inspiegabile davvero.
Ho provato a cercare in rete (con un altro cpu) un pacchetto autoinstallante ma zero, il cd non ce l'ho più, o forse mai me lo hanno dato.
E pensare che con lo stesso cpu una settimana mi connettevo (remota) ad Alice con il modem ericsonn esterno in 2 secondi.
ma cosa è successo?
Vi prego aiutatemi altrimenti non mi laureo piu
grazie comunque a tutti...di Tutto
Andrea.
notifica di connessione a 10m/bit ma non si apre niente
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Prima funzionava con stesso cavo di rete e Fastweb?
Cosa sai di aver fatto dal funzionamento al non funzionamento?
Cosa sai di aver fatto dal funzionamento al non funzionamento?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Per me c'è un proxy ballerino nelle impostazioni.
Da come scrivi ho anche pensato che sei uno/una studente Erasmus, quindi con altri ragazzi condividi la tua connessione.
In questo caso, è probabile invece che di computer sull'apparecchio ne siano passati diversi.
soluzione prova a spegnere peer 1 minuto lo hag, dopo riaccendi, se ho ragione tutto funzionerà a meraviglia.
Da come scrivi ho anche pensato che sei uno/una studente Erasmus, quindi con altri ragazzi condividi la tua connessione.
In questo caso, è probabile invece che di computer sull'apparecchio ne siano passati diversi.
soluzione prova a spegnere peer 1 minuto lo hag, dopo riaccendi, se ho ragione tutto funzionerà a meraviglia.
Ultima modifica il 02/12/2005, 18:23, modificato 1 volta in totale.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 nov 2021
guarda, io non sono minimamente un'esperta, ma all'inizio, usando il portatile aziendale ho avuto lo stesso problema.
Io avevo flaggato l'utilizzo di un server proxi nelle impostazioni LAN delle opzioni internet.
Tolto il flag, tutto è partito a meraviglia.
Ciao
Io avevo flaggato l'utilizzo di un server proxi nelle impostazioni LAN delle opzioni internet.
Tolto il flag, tutto è partito a meraviglia.
Ciao
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 nov 2021
Salve a tutti sono nuovo del forum...
Volevo solo evidenziare per chi non lo sapesse (ovviamente) che la notifica di connessione a 10 Mbit/s (così come da titolo del post) non si riferisce minimamente alla velocità in downstream che puoi raggiungere, ma soltanto che la tua scheda di rete ha negoziato con successo una connessione con l'HAG di fastweb a tale velocità.
Spero di essere stato chiaro...
x chiarimenti resto a disposizione...
alla prossima !
Ops mi sono riletto e... spero di non esservi sembrato presuntuoso. Volevo solo aiutare a capire.

Volevo solo evidenziare per chi non lo sapesse (ovviamente) che la notifica di connessione a 10 Mbit/s (così come da titolo del post) non si riferisce minimamente alla velocità in downstream che puoi raggiungere, ma soltanto che la tua scheda di rete ha negoziato con successo una connessione con l'HAG di fastweb a tale velocità.
Spero di essere stato chiaro...
x chiarimenti resto a disposizione...

alla prossima !
Ops mi sono riletto e... spero di non esservi sembrato presuntuoso. Volevo solo aiutare a capire.