Salve a tutti voi
Sono disperato e prima di farmi fregare un botto di uero chiedo a Voi super tecnici un ultimo aiuto.
Ho la connessione a fastewe, attacco il cavo al mio portatile Sony Vaio, mi notifica l'icona che sono connesso a 10 mbit, provo ad aprire qualsiasi pagina su explorer ma ....nulla!!!!
Le ho provate tutte...ho disattivato tutti i firewall, quelli di Norton internet sicurity compresi.Ho controllato la schede di rete , funziona correttamente(mi dice )ed è attivata.
Nelle impostazioni internet ho eliminato tutte le altre correzioni.Sia che spunti"rileva automaticamente impostazioni" o no il risultato è lo stesso.
In particolare mi accorgo che invia pacchetti ma non ne riceve manco uno, indica sempre 0!!!!Uso fastweb da anni su diversi cpu e mai un problema , appena attaccavo il cavo di rete via con la pacchia.
Con questo portatile nulla, inspiegabile davvero.
Ho provato a cercare in rete (con un altro cpu) un pacchetto autoinstallante ma zero, il cd non ce l'ho più, o forse mai me lo hanno dato.
E pensare che con lo stesso cpu una settimana mi connettevo (remota) ad Alice con il modem ericsonn esterno in 2 secondi.
ma cosa è successo?
Vi prego aiutatemi altrimenti non mi laureo piu
grazie comunque a tutti...di Tutto
Andrea.
notifica di connessione a 10m/bit ma non si apre niente
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Prima funzionava con stesso cavo di rete e Fastweb?
Cosa sai di aver fatto dal funzionamento al non funzionamento?
Cosa sai di aver fatto dal funzionamento al non funzionamento?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Per me c'è un proxy ballerino nelle impostazioni.
Da come scrivi ho anche pensato che sei uno/una studente Erasmus, quindi con altri ragazzi condividi la tua connessione.
In questo caso, è probabile invece che di computer sull'apparecchio ne siano passati diversi.
soluzione prova a spegnere peer 1 minuto lo hag, dopo riaccendi, se ho ragione tutto funzionerà a meraviglia.