Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

3 pc + notebook wireless

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Bug_inside
Novizio
Novizio

Messaggio Bug_inside »

Salve a tutti, nonostante abbia letto moltissimi messaggi non ho capito se e' possibile o non connettere contemporaneamente ad internet (ho fastweb 6mbit con hag Pirelli) 3 pc(con cavo) piu' un portatile wireless semplicemente aquistando un router. Ho pensato di prendere questo: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] che costa solo 51 euro. Grazie per le eventuali risposte.
ps. Ho usato il tasto cerca specificando "router" ma non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti.

ANNUNCIO ADSENSE
Giupy82
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Giupy82 »

Bug_inside ha scritto:Salve a tutti, nonostante abbia letto moltissimi messaggi non ho capito se e' possibile o non connettere contemporaneamente ad internet (ho fastweb 6mbit con hag Pirelli) 3 pc(con cavo) piu' un portatile wireless semplicemente aquistando un router. Ho pensato di prendere questo: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] che costa solo 51 euro. Grazie per le eventuali risposte.
ps. Ho usato il tasto cerca specificando "router" ma non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti.
si puoi farlo va bene!!!
Puoi mettere i 3 pc sotto router "con cavo" e solo i portatile con il sistema wireless!!!

Assicurati che faccia da router e non solo da ap

All'hag collegherai solo il router con la porta wan in out 1 2 o 3
Bug_inside
Novizio
Novizio

Messaggio Bug_inside »

Grazie mille, corro a comprarlo! Se dovessi trovare difficolta' nel configurarlo non esitero' a chiedere. Grazie ancora.

ANNUNCIO ADSENSE
edobarbano
User
User

Messaggio edobarbano »

Se io collego all'hug di fastweb un router il wgr614 della netgear posso collegare 7 computer al router. O sono vincolato a tre?
Ciao grazie
Giupy82
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Giupy82 »

edobarbano ha scritto:Se io collego all'hug di fastweb un router il wgr614 della netgear posso collegare 7 computer al router. O sono vincolato a tre?
Ciao grazie
Se tu colleghi questo bel router wireless all'hag, l'hag vedrà solo il router.

Poi ci penserà il router a creare la rete interna dei 7 pc,
ovviamente assicurati che il router possa metterli tutti e 7.

Ma dal punto di vista di FASTWEB, tu impegnarai solo 1 IP dei tre (con il router)
edobarbano
User
User

Messaggio edobarbano »

Scusa ancora una cosa cosa intendi con al frase "assicurati che il router possa metterli tutti e sette" §Ciao grazie mille per la risposta

ANNUNCIO ADSENSE
whiteknight
User
User

Messaggio whiteknight »

Giupy82 ha scritto: si puoi farlo va bene!!!
Puoi mettere i 3 pc sotto router "con cavo" e solo i portatile con il sistema wireless!!!
ma allora funziona? si puo' fare?

scusate ma mi si e' bruciato un coso nel pc e sono andato a comprare un portatile, perche' gia' mi serviva. il mio pc fisso torna lunedi'... spero...

ora il portatile e' attaccato col cavo. ma e' anche wireless. anche io volevo prendere un router wireless, ma in negozio mi han detto che non si puo' collegare il pc fisso con cavo e il portatile wireless ad uno stesso router, perche' non esistono router che accettino sia il cavo che il senza fili...

io non sapendo nulla ho detto: allora mi dia quello che ha, ma il tizio tra scheda di rete senza fili per pc fisso e router wireless mi ha sparato 150 €... piu' poi un'altra cosa che ha chiamato access point che io non so come funzioni.

posso davvero risparmiare tutti sti soldi collegando ad un medesimo router pc fisso (con vecchia scheda di rete non wireless) e pc portatile wireless?

grazie in anticipo
edobarbano
User
User

Messaggio edobarbano »

guarda io con un router il wgr614 lo uso da server dhcp, da access point e da firewall il tutto va benissimo e mi è costato solo 100 euro.

Ciao
whiteknight
User
User

Messaggio whiteknight »

:?

mmm si... allora son gia' rassicurato dai 150€

ma quello che mi preme sapere e' se "non esistono router che accettino sia il cavo che il senza fili"

e' vero?
edobarbano
User
User

Messaggio edobarbano »

Certo che esistono tutti integrati Access point, router firewall e server. Il m io ha 4 entrate ethernet + 1 per l'hug e un antenna wireless.

Ciao
whiteknight
User
User

Messaggio whiteknight »

ti ringrazio tantissimo :D

domani vado a cercarli. anche se non so bene come si chiamano...

se chiedo un router sai se ci sono delle particolari attenzioni da prendere per fastweb?
edobarbano
User
User

Messaggio edobarbano »

io ne ho provati tnt l'unico che va con fastweb è il wgr614 della netgear ed è quello che ho io e funziona perfettamente. Fa da Access point, router, server, firewall.

il costo va dai 90 Euro ai 120

Ciao
edobarbano
User
User

Messaggio edobarbano »

Fammi sapere poi come va!! Ciao
whiteknight
User
User

Messaggio whiteknight »

:o

certo!

grazie
whiteknight
User
User

Messaggio whiteknight »

edobarbano ha scritto:Fammi sapere poi come va!! Ciao
hmmm :(

nulla.

ho girato 6 negozi ma non ne hanno...

hanno dei modelli diversi. e non mi hanno assicurato che quelli che avevano erano in grado di supportare la rete lan e anche di portarmi in internet...

ma il router che dicevi tu e' questo?
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
bonis1962
User
User

Messaggio bonis1962 »

un consiglio...se vuoi il massimo senza avere problemi usa USROBOTICS wirleless ....spendi un po di piu'...e' vero..ma lo connetti e fa tutto lui....costa sui 120 euro..ma li vale tutti.
cicismundo
Novizio
Novizio

Messaggio cicismundo »

Ciao a tutti...ho un quesito...devo collegare il mio portatile tramite connessione wireless..avevo una specie di router della digicom, ma non funziona più...il tecnico di fastweb mi ha detto di acquistare un router ethernet, ma sinceramente ne capisco poco...qualcuno sa se collegando alla mia centralina a muro l'hamlet HNWS254 risolvo il problema?grazie... :lol: :lol: :lol:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

why not...
cicismundo
Novizio
Novizio

Messaggio cicismundo »

tmaxv6 ha scritto:why not...
se possibile volelvo qualche certezza in + perchè non vorrei fare una spesa inutile...thanks...
Minnie_bru
Novizio
Novizio

Messaggio Minnie_bru »

Salve a tutti, ho letto un po' di discussioni, ma non ho ancora chiarito i miei dubbi!

Ho fastweb solo da pochi giorni e quando il trecnico è venuto ad installare la centralina di fastweb ha visto il mio router wireless 3Com (OfficeConnect ADSL Wireless 11 Firewall Router) e mi ha detto di collegarlo alla centralina di fast per sfruttare la wireless. Così ho fatto, pensando poi anche io che avrei potuto sfruttare la cosa per riuscire a collegare quando nessario il portatile che uso per lavoro contemporaneamente hai 2 pc fissi e al portatile di mia sorella, ma quando ci provo il quarto pc si collega, ma non naviga, infatti sull'icona della rete compare un punto esclamativo che avverte che la connessione internet potrebbe non essere disponibile...quello che non riesco a capire è se il problema è risolvibile sistemando i settaggi del router oppure non è semplicemente risolvibile??
Ho letto una discussione in cui si consigliava di usare uno switch per poter connettere + dei 4 pc...se è vero potrei sistemare la cosa usando il router per la wireless dei portatili e mettendo i 2 pc fissi dietro switch?? Probabilmente già dispongo di uno switch a casa, se fosse utile posso vedere di scovarlo!
Spero si capisca qualcosa :P ...
GRAZIE per l'attenzione!!
Saluti
Rispondi