Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

nonostante non l'abbia richiesto il wifi ce lho attivo!!!

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
michelesa0
User
User

Messaggio michelesa0 »

Ciao ragazzi ho questo problemuccio. HO un thompons7g ed ho notato che ho la connessione wifi come anche confermato dal led wifi acceso. Ma quando vado ad effettuare l'accesso tramite un dispositivo wifi mi chiede la chiave wep. Come posso accedere al pannello di controllo??? Come disattivo il wifi??

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

sul manuale non c è scritto nulla???
è solo un ipotesi ma forse la chiave viene comunicata solo se l'attiva....boh
telefona a fastweb
michelesa0
User
User

Messaggio michelesa0 »

non esiste il manuale.
Ho letto in giro per il web che qualcuno sia riuscito ad accedere al pannello di controllo. MI sai dare un consiglio??

ANNUNCIO ADSENSE
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

... nel manuale allegato (almeno nel mio caso), c'è descritto come loggarsi nella WiFi

... vai sul sito di Fastweb e scaricati il manuale in formato .PDF
michelesa0
User
User

Messaggio michelesa0 »

ciao sono riuscito a trovare la chiave wep che si trova su un'etichetta sotto al modem. ma come accedo al pannello di controllo per impostare i parametri e/o disabilitare il wifi??
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

devi inserire l indirizzo ip del modem all interno del browser web

ANNUNCIO ADSENSE
michelesa0
User
User

Messaggio michelesa0 »

si so come si fa ma con quale indirizzo ip?? io utilizzavo quello classico 192.168.0.1 ma non mi fa accedere
merovingi0
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio merovingi0 »

potevi farlo prima che ti attivassero il servizio, dopo che ti attivano il servizio viene dato al router un indirizzo diverso e da quel momento non ci si riesce piu ad accedere! magari prova a resettarlo e ad entrarci facendo un ipconfig, oppure resettalo e provalo a casa di un altro che non abbia fastweb.....
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

Scusa, ma se una volta connesso al wifi vai su Start->Esegui->cmd e fai un bel ipconfig /all e guardi l'indirizzo del gateway? Quello è l'indirizzo del router/ap wifi... Poi te lo prendi, lo copi nel browser e accedi da li! Però sinceramente la lo username e la password del pannello di controllo non saprei dirti quali sono... Solitamente sono standard e nel manuale c'è scritto tutto...

P.S. Per copiare e incollare dal prompt di DOS fai click col tasto destro sulla finestra, seleziona "Segna" dal menu a tendina, seleziona normalmente il testo (tasto sinistro ed evidenzialo). Risulta già copiato. Quindi basta che vai nella barra degli indirizzi del browser e fai CTRL+v o tasto destro->incolla.

Buona giornata!
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

michelesa0 ha scritto:si so come si fa ma con quale indirizzo ip?? io utilizzavo quello classico 192.168.0.1 ma non mi fa accedere
... nelle proprietà della connessione LAN, leggiti il Gateway e loggati

... oppure usa il "trucchetto" dei 5 secondi col tasto del reset del modem x abilitare il WiFi (anche se non l'hai richiesto con l'abbonamento) e configurati tutto l'ambaradan da solo.
merovingi0
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio merovingi0 »

ais001 ha scritto:
michelesa0 ha scritto:si so come si fa ma con quale indirizzo ip?? io utilizzavo quello classico 192.168.0.1 ma non mi fa accedere
... nelle proprietà della connessione LAN, leggiti il Gateway e loggati

... oppure usa il "trucchetto" dei 5 secondi col tasto del reset del modem x abilitare il WiFi (anche se non l'hai richiesto con l'abbonamento) e configurati tutto l'ambaradan da solo.
quoto alla grande questo trukketto, xke quello detto da BONZO non è fattibile xke anche se metti l indirizzo ip che ti esce dall'ipconfig non vai da nessuna parte, xke quello li missa che è l'ip che hai tu nella rete fastweb o qualcosa simile! ma non ti serve assolutamente per poter entrare nel router!
michelesa0
User
User

Messaggio michelesa0 »

incredibile ma vero. Premendo per qualche secondo il tasto reset posso disabilitare ed abilitare a mio piacimento il wifi.
Ora però mi chiedo. Quando durerà questo fatto?? Fastweb si accorgerà che mi ha regalato l'opzione wifi?? Come è possibile una cosa del genere??
Rispondi