Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Intanto un saluto a tutti come nuovo iscritto e come prossimo cliente Fastweb
Sicuramente verro' fulminato dai potenti e temibili mod, che saluto e riverisco, ma col tasto cerca non sono riuscito a trovare risposte al mio dubbio.
Ho 3 pc e una PS3 attualmente collegati a un modem router. Dal modem router escono 2 cavi, uno connette direttamente il mio pc e un altro entra attraverso un apposito adattatore nella linea della corrente elettrica e, sempre utilizzando altri 3 adattatori in uscita, connette 2 pc + la PS3 ai piani superiori (avevo problemi col wifi).
In pratica ho solo 2 uscite ethernet occupate ma 4 pc.
A breve verranno a montarmi l'hag di Fastweb. Mi pare di capire che l'hag assegni automaticamente un massimo di 3 ip.
Pensavo di collegare il tutto direttamente all'hag di Fastweb, evitando semplicemente di far funzionare i 4 apparecchi contemporaneamente.
L'hag dovrebbe assegnare gli ip ai 3 pc di volta in volta collegati.
In rete c'e' chi sostiene che l'hag "memorizza" i pc collegati e alla lunga impedisce l'uso di un numero superiore di pc anche se alternati.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Mi tocca comprare il router o no?
Ciao e benvenuto.
Innanzitutto noi mod. NON siamo né potenti né temibili, ma cerchiamo di tenere un pò in ordine e pulito il forum (un pò come si fà a casa proprio, giusto)?
Detto ciò ti dico che con Fastweb il modem router NON lo puoi usare, quindi hai comunque bisgno di un router.
Per la memorizzazione dei MAC Address avevo letto anch'io qualcosa del genere, ma di più non saprei che dirti.
Consiglio: compra un router e risolvi tutti i problemi (inoltre i costi sono decisamente bassi).
Lo hag memorizza 5 macaddress diversi, poi per moficiare accetando una nuova macchina tocca resettarlo.
La cosa migliore dovrebbe essere di collegare direttamente la Ps allo hag ed i pc ad un router che come ricordato non deve essere ADSL.