Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

non mi si apre altervista

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
bencio
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 15 feb 2021

Messaggio bencio »

ciao sentite sono giorni che provo sia con firefox che con explorer ad andare su [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e non mi si apre il sito, praticamente il browser rimane fermo , può dipendere da fastweb?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
carlone
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio carlone »

si dipende da fastweb, indirettamente. Se ne è già parlato in altri topic.

Ti riassumo la questione:
1. molti utenti fastweb (fino a 4000 pare) condividono lo stesso ip
2. i siti riconoscono questa grande moltitudine come unico utente
3. se uno del gruppo fa qualche porcheria il sito decide di bannarlo e lo mette nella blacklist
4. le chiamate da quell'ip non vengono considerate e si genera il time-out (il browser rimane fermo e poi va in time-out)
5. nel caso degli utenti fastweb se viene bannati un ip viene bannato un intero gruppo di una man (fino a 4000 utenti appunto)

ERGO: un utente della tua man di fastweb l'ha fatta sporca, altervista l'ha bannato e con lui tutti voi che condividete lo stesso ip. Tra qualche giorno altervista resetta la balcklist e tornerai a poterti collegare (di solito ci vogliono 2-3 giorni)

ciao
Avatar utente
bencio
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 15 feb 2021

Messaggio bencio »

grazie sei stato molto esaustivo. quindi con fastweb ci sono problemi ad aprire un sito gratis se si rischia di essere bannati? o non centra nulla?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
carlone
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio carlone »

se fai caXXate vieni bannato. Questo sempre. La questione è che con Fastweb molti utenti sono riconosciuti dai siti come un unico utente. Comunque questa è una politica tipica di altervista.
Avatar utente
paperluca
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 16 giu 2021

Messaggio paperluca »

No la cosa è più complessa, non è altervista che banna ma ev1 che è la società in america che ospita Altervista. E' una delle più grosse società che gestisce moltissimi server, e se qualcuno col tuo ip fa qualche cavolata ti bannano dalla cima quindi sarai bannato da tutti i servizi di Ev1.

Comunque basta un semplice proxy trovabile ovunque.

Se vuoi altri chiarimenti leggi sul forum altervista tutta la cosa che va avanti da qualche anno [ Link visibile solo agli utenti registrati ] .
Rispondi