Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Niente + IP Pubblico

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Ciao a tutti,
oggi sono io ad avere un problema e chiedo aiuto.

1 settimana fà circa mi è andata via la corrente in casa e mi si è inspiegabilmente bruciato il mio fantameraviglioso router AP USR 5054.

Le ho provate tutte ma alla fine .. sono ricorso all'acquisto di un nuovo router AP sempre USR (mod 5463 ... di ultima generazione).

Funziona tutto apparte il fatto che non riesco più ad ottenere un indirizzo IP pubblico ... e fatto ancora + strano quando (dalla my fastpage) clicco su registra apparato ... l'elenco è vuoto.
Ho provato anche a bypassare il router ed a collegare il pc direttamente all'HUG ... ma con gli stessi risultati.

Dopo 1 settimana di telefonate al CC di fastweb ... non ho cavato un ragno dal buco.

Ora le mie teorie sono 2:
1) O quando si è tolta la corrente ... si è spaccato anche l'HUG (ma tutto il resto funziona ...e si connette tutto)
2) Oppure c'è qualche problema tecnico esterno alla mia abitazione e che però non immagino.

Cerco da voi aiuto ... sia su questo modello di router AP sia su situazione analoghe che sono capitate ad altri.

Grazie.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Certo è molto strano.

L'IP pubblico viene assegnato a valle e non direttamente agli apparati lato PC.

Consiglio, compra uno stabilizzatore o un gruppetto di continuità, ti risparmierai altre brutte soprese.
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Ciao Sub,

grazie per la risposta.

Tu nella pagina "Apparati connessi" (nella MFP) ... vedi i tuoi MAC Address normalmente ?!

ANNUNCIO ADSENSE
Giupy82
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Giupy82 »

superbeef ha scritto:Ciao Sub,

grazie per la risposta.

Tu nella pagina "Apparati connessi" (nella MFP) ... vedi i tuoi MAC Address normalmente ?!
Una domanda:

Hai l'abitudine di fissare gli ip ai pc o al router?
Utilizzi Firewall?
Resettato l'hag? (va tenuto spento 10 secondi)
Hai provato a cambiare la porta out?
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Ciao Giupy,

ecco le risposte:

- al router (maho provato anche al singolo PC)
- Si (e li ho provati a isabilitare tutti [XP e Router])
- SI
- Si
Giupy82
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Giupy82 »

superbeef ha scritto:Ciao Giupy,

ecco le risposte:

- al router (maho provato anche al singolo PC)
- Si (e li ho provati a isabilitare tutti [XP e Router])
- SI
- Si
Anche se imposti in automatico gli ip non vedi il macaddress?
Hai qualche software particolare che ha la funzione di inibire la visione dei macaddress? (ad esempio ci sono dei router che hanno software del genere)

ANNUNCIO ADSENSE
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Esattamente ... cosa che 2 settimane fà non faceva.

Il discorso è che credo che il router non cìemtri niente ... altrimenti escludendo il router ed attacando il PC direttamente all'HUG dovrebbe funzionare. E invece NIENTE !!!

P.S: Il mio OS è Vista ! Ma da ricerche che ho fatto su vari articoli, non sembra sussistere alcun problema con il MAC Address.
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Ho risolto ... cercando meglio nel forum la soluzione è qui:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Questo post in realtà l'avevo già letto e provato ... ma mi era sfuggito il passaggio del resettare l'HUG per 1 minuto !!! (sorry)

Ricapitolando per altri con lo stesso problema:

Il problema è il router USR 5463 ... che non si becca l'IP dal DHCP di fastweb. Stesso problema per il modello 5462.

Vabbè ... comunque ho risolto.

Grazie a tutti.
Rispondi