Ciao a tutti,
oggi sono io ad avere un problema e chiedo aiuto.
1 settimana fà circa mi è andata via la corrente in casa e mi si è inspiegabilmente bruciato il mio fantameraviglioso router AP USR 5054.
Le ho provate tutte ma alla fine .. sono ricorso all'acquisto di un nuovo router AP sempre USR (mod 5463 ... di ultima generazione).
Funziona tutto apparte il fatto che non riesco più ad ottenere un indirizzo IP pubblico ... e fatto ancora + strano quando (dalla my fastpage) clicco su registra apparato ... l'elenco è vuoto.
Ho provato anche a bypassare il router ed a collegare il pc direttamente all'HUG ... ma con gli stessi risultati.
Dopo 1 settimana di telefonate al CC di fastweb ... non ho cavato un ragno dal buco.
Ora le mie teorie sono 2:
1) O quando si è tolta la corrente ... si è spaccato anche l'HUG (ma tutto il resto funziona ...e si connette tutto)
2) Oppure c'è qualche problema tecnico esterno alla mia abitazione e che però non immagino.
Cerco da voi aiuto ... sia su questo modello di router AP sia su situazione analoghe che sono capitate ad altri.
Grazie.
Niente + IP Pubblico
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Certo è molto strano.
L'IP pubblico viene assegnato a valle e non direttamente agli apparati lato PC.
Consiglio, compra uno stabilizzatore o un gruppetto di continuità, ti risparmierai altre brutte soprese.
L'IP pubblico viene assegnato a valle e non direttamente agli apparati lato PC.
Consiglio, compra uno stabilizzatore o un gruppetto di continuità, ti risparmierai altre brutte soprese.
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- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Ciao Sub,
grazie per la risposta.
Tu nella pagina "Apparati connessi" (nella MFP) ... vedi i tuoi MAC Address normalmente ?!
grazie per la risposta.
Tu nella pagina "Apparati connessi" (nella MFP) ... vedi i tuoi MAC Address normalmente ?!
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- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ago 2021
Una domanda:superbeef ha scritto:Ciao Sub,
grazie per la risposta.
Tu nella pagina "Apparati connessi" (nella MFP) ... vedi i tuoi MAC Address normalmente ?!
Hai l'abitudine di fissare gli ip ai pc o al router?
Utilizzi Firewall?
Resettato l'hag? (va tenuto spento 10 secondi)
Hai provato a cambiare la porta out?
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- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Ciao Giupy,
ecco le risposte:
- al router (maho provato anche al singolo PC)
- Si (e li ho provati a isabilitare tutti [XP e Router])
- SI
- Si
ecco le risposte:
- al router (maho provato anche al singolo PC)
- Si (e li ho provati a isabilitare tutti [XP e Router])
- SI
- Si
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- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ago 2021
Anche se imposti in automatico gli ip non vedi il macaddress?superbeef ha scritto:Ciao Giupy,
ecco le risposte:
- al router (maho provato anche al singolo PC)
- Si (e li ho provati a isabilitare tutti [XP e Router])
- SI
- Si
Hai qualche software particolare che ha la funzione di inibire la visione dei macaddress? (ad esempio ci sono dei router che hanno software del genere)
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- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Esattamente ... cosa che 2 settimane fà non faceva.
Il discorso è che credo che il router non cìemtri niente ... altrimenti escludendo il router ed attacando il PC direttamente all'HUG dovrebbe funzionare. E invece NIENTE !!!
P.S: Il mio OS è Vista ! Ma da ricerche che ho fatto su vari articoli, non sembra sussistere alcun problema con il MAC Address.
Il discorso è che credo che il router non cìemtri niente ... altrimenti escludendo il router ed attacando il PC direttamente all'HUG dovrebbe funzionare. E invece NIENTE !!!
P.S: Il mio OS è Vista ! Ma da ricerche che ho fatto su vari articoli, non sembra sussistere alcun problema con il MAC Address.
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- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Ho risolto ... cercando meglio nel forum la soluzione è qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Questo post in realtà l'avevo già letto e provato ... ma mi era sfuggito il passaggio del resettare l'HUG per 1 minuto !!! (sorry)
Ricapitolando per altri con lo stesso problema:
Il problema è il router USR 5463 ... che non si becca l'IP dal DHCP di fastweb. Stesso problema per il modello 5462.
Vabbè ... comunque ho risolto.
Grazie a tutti.
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Questo post in realtà l'avevo già letto e provato ... ma mi era sfuggito il passaggio del resettare l'HUG per 1 minuto !!! (sorry)
Ricapitolando per altri con lo stesso problema:
Il problema è il router USR 5463 ... che non si becca l'IP dal DHCP di fastweb. Stesso problema per il modello 5462.
Vabbè ... comunque ho risolto.
Grazie a tutti.