Non so se a qualcuno di voi è mai capitato, ma da ieri mattina (11:35 circa), non riesco più a collegarmi a internet, nonostante il router sembri (almeno apparentemente) funzionante, mostrando le lucine verdi e fisse (Power, Ethernet, Wireless, Voce, Broadband e Internet). Il modello dell'HAG è un Technicolor TG788VN v2.
Ho un PC fisso con cavo ethernet, due smartphone che si collegavano regolarmente tramite WiFi e anche un notebook, che ho "rispolverato" per provare e anche lui (sempre tramite WiFi), non va.
Ovviamente ho già contattato l'assistenza, ma dopo avermi fatto fare le solite prove, il ragazzo con cui stavo al telefono, mi ha dato l'impressione di essere leggermente confuso, come se non sapesse cosa stesse accadendo.
Fatto sta che non mi ha detto molto, è stata una conversazione praticamente muta, concludendo, dopo circa 15 minuti, dicendomi di aver aperto la pratica e di aver mandato al segnalazione ai tecnici di secondo livello (o una roba simile).
Dovrei essere ricontattato entro 48 ore (dice), massimo massimo 72 ore.
PS: dimenticavo... la linea telefonica va bene, ricevo e chiamo tranquillamente. E' solo internet che non va.
Ricapitolando il tutto... a qualcuno di voi è mai successa una roba simile?Avete risolto "tra di voi" o ci ha dovuto pensare il tecnico?
Spero in caso che sia una cosa risolvibile in tempi brevi...
Vi ringrazio per l'attenzione e buon weekend!!