Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Il newbbo chiede aiuto (come collegare tre computer)

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Heke
Novizio
Novizio

Messaggio Heke »

Premetto che ho già letto e persino meditato sul vostro stiky "prima di postare" ed in riferimento alla questione dello spam con post fatti da neofiti come del resto lo sono anch'io io,sono pienamente daccordo, e difatti per risolvere il mio dramma, prima di scrivere, mi sono sottoposto a ricerche interminabili su discussioni infinite sperando che qualcuna di esse rispondesse alle mie domande,ma niente da fare.Così vi espongo il mio prob. sperando di risultare esauriente con quanto segue:

-Abbonamento:Fastweb easy,promozione paghi 13 euro al mese sino a Dicembre 06, 45 euro da Gennaio 07,più altre 45 una tantum per spese di attivazione.Connessione Adsl 6mb/s.

In proposito vorrei specificare che mi era stato confermato dal negoziante
dal quale ho acquistato il pacchetto, che avrei avuto in ogni caso 3 linee adsl 6mb indipendenti l'una dall'altra(6+6+6),cosa che è poi stata smentita da servizio clienti fastweb stesso,asserendo che la linea è unica da 6mb.Secondo,inizialmente non mi era stato consegnato alcun cordles,al quale io evevo e ho diritto secondo contratto.Mi è stato consegnato in seguito,dopo essere tornato io dal negoziante dopo diverso tempo a reclamarlo.Lui si giustificò che non mi era stato dato all'inizio perchè erano finite le scorte in magazzino.

La linea è attiva da Ottobre 2006.Sino a Dicembre 06 al modem (thomson 305) era connesso solo un pc tramite presa ethernet,che scaricava su emule con velocità costante e picchi che andavano anche oltre ciò che mi era stato promesso(fino a 6,5 mb).Insomma potevo considerarmi un cliente fortunato vista la miriade di prob che si riscontrano attivando una linea internet in Italia con provider Italiani.

PROBLEMA
Dal 1 Gennaio 07 ho connesso un secondo pc ,sempre tramite presa Ethernet collegata alla seconda porta disponibile del mio modem,e qui è sorto "il problema".Ora mi ritrovo con un computer,il primo dei due, che scarica a non più di 20-30 di media,con strani picchi di pochi minuti che raggiungono massimo i 120 kbs; mi permette di gicare online con ping che mentre prima si aggiravano sui 40 su serve italiani ora raggiungono anche i 250(per due volte mi si è disconnesso con conseguente riavvio del comp.) .Il secondo invece scarica mediamente a 400-500,con linea stabile etc etc.Perche tutto questo? Come faccio a ristabilizzare la Linea? E' possibile ripartire perfettamente la linea in due connessioni da 3mb ciascuna? e come?
Questi sono le semplici richieste di un newbbo che spera se non in una soluzione, almeno di trovare la via da seguire.Vi prego illuminatemi

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

-Abbonamento:Fastweb easy..............
ma...l'offerta easy da quello che ne so ed ho letto non abilita un solo PC?
entra qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e leggi:
Quanti PC e telefoni posso collegare al modem Easy che FASTWEB mi fornisce? Leggi...
se non dai altre info ....
Heke
Novizio
Novizio

Messaggio Heke »

Dunque non mi è permesso connettere più di un pc al modem. :shock:?
come faccio allora a ripartire la linea omogeneamente su tre unità,2+2+2 mb?
p.s. prova a chiedermi tu stesso informazioni,cercherò di risponderti quanto meglio posso,perchè non saprei proprio da dove cominciare.
Scusami ma come da post,sono totalmente ignorante in materia.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

E se sei ignorante, devo interrogarti su cosa.....

Utilizza il tasto cerca o meglio leggi i vari post, fatti un idea e poi ne riparleremo.
Heke
Novizio
Novizio

Messaggio Heke »

Veramente questo dovresti dirmelo tu,non posso dirti ciò che non so.Piuttosto dovrei chiederti io se hai compreso il mio problema,così che tu possa darmi delle risposte.Hai compreso il mio problema?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Tu hai posto il problema sei stato invitato ad utilizzare il tasto cerca.

Ti è stata indicata una via.

Ti segnalo un altra.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Leggi.

ANNUNCIO ADSENSE
Heke
Novizio
Novizio

Messaggio Heke »

Vi ringrazio per la vostra disponibilità e la celerità delle vostre risposte,in ogni caso niente da fare,non ci capisco nulla del link che mi hai consigliato.
Per la cronaca è possibile che il tutto si risolva attivando una rete lan?se si come faccio a crearla?
Ho contattato nuovamente il Servizio clienti FastWeb,mi hanno detto che il problema potrebbe dipendere dal fatto che disconnettendo anche uno solo dei computer collegati al modem,si va a perderre l'indirizzo ip compromettendo così la stabilità della linea....?
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Heke ha scritto:Vi ringrazio per la vostra disponibilità e la celerità delle vostre risposte,in ogni caso niente da fare,non ci capisco nulla del link che mi hai consigliato.
Per la cronaca è possibile che il tutto si risolva attivando una rete lan?se si come faccio a crearla?
Ho contattato nuovamente il Servizio clienti FastWeb,mi hanno detto che il problema potrebbe dipendere dal fatto che disconnettendo anche uno solo dei computer collegati al modem,si va a perderre l'indirizzo ip compromettendo così la stabilità della linea....?
Ciao,
hai due possibilità, dal mio punto di vista, di risolvere la cosa:

1) Wifi: Router Wi-Fi collegato alla Porta Ethernet e poi i PC li colleghi in Wifi
2) Leggi questo link: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Io NON lo farei se fossi in te, visto che metti le ma ni su qualcosa che NON ti appartiene.

GR
Rispondi