Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

netgear wg 602 problema connessione

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
simone83mi
Novizio
Novizio

Messaggio simone83mi »

ho comprato un wirless netgear wg602,non mi fa connettere!!a casa di un mio amico che ha alice funziona,e anche con il mio pc!!!!può essere che il problema nasca dalla rete,o anche perchè ho fastweblight?vi prego aiutatem non so piu cosa fare!

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Non c'era bisogno di comprare un AP Wi-fi, in quanto Fastweb light ha già in dotazione il suio Wi-fi. Ti bastava contattare Fastweb e farti attivare l'opzione.
Il WG602 è un AP, che solitamente danno problemi con Fastweb. Era sicuramente meglio prendere un Router Wi-Fi ma, ripeto, la soluzione in realtà ce l'avevi già in casa.
simone83mi
Novizio
Novizio

Messaggio simone83mi »

ciao ho chiamato fastweb e mi hanno detto che con fastweb light non posso conettermi senza fili perchè creerei 2 indirizzi ip....che ne pensi?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

ti serve un router
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ehm, chiedo venia. E' Fastweb easy che ha integrato il modulo Wi-fi da attivare su richiesta. Fastweb light non ce l'ha.
La risposta che ti ha dato Fastweb non è del tutto corretta, in quanto se leggi nelle FAQ di Fastweb light una soluzione esiste:

"Posso disporre di una connessione senza fili (Wi-Fi) con FASTWEB Light?
Al momento FASTWEB non fornisce un modem ADSL Wi-Fi. Se però desideri acquistarne uno presso il tuo rivenditore di fiducia, è prima necessario assicurarsi che il modem disponga delle caratteristiche minime e tecniche indicate qui di seguito:
* supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413;
* auto-handshake e RADSL;
* supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged;
* gestione di almeno una PVC;
* gestione dei "type of service ATM" UBR.

Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB, :cry: di seguito riportati:
* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
* Latenza: Fast
* Multiplexing: LLC-based
* Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
* Data Channel
* VPI 8
* VCI 36
* Traffic Class UBR"

Per informazioni complete su Fastweb light, questo è il link con le FAQ:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Scusa ancora per il mio errore. :(

Ciao ::saluto::
simone83mi
Novizio
Novizio

Messaggio simone83mi »

il nome di qualche modello non lo sai....?così diventa una ricerca molto ampia...

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

andare dal tuo negoziante di fiducia o in catena negozi d'informatica, portarsi dietro le caratteristiche del modem (se quello che avere scritto bofh non chiaro leggere da link messoti ma c'è scritta stessa cosa), chiedere in loco; avere bisogno di ... con questi standard minimi...Fare molto prima che stare qui a chiedere marche/modelli vari. :D
saluti e buon week end
simone83mi
Novizio
Novizio

Messaggio simone83mi »

gia fatto ma....ha detto che non è facile....puo essere che nessuno abbia avuto questo problema e non lo abbia risolto..?
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

Non escludere che il negoziante non sia troppo ferrato in materia modem e , non avendo neanche gli agganci giusti da contattare , non abbia saputo aiutarti ... Ti dico questo perchè comunque i parametri da rispettare , come vedi , sono tanti e presuppongono bune conoscenze a riguardo ...
Quindi , cerca di trovare del personale un pochino più preparato in materia , piuttosto fai qualche km in più , magari loro ti sapranno risolvere la situazione ...
Se poi proprio non ne cavi fuori nulla , come soluzione alternativa potresti vendere l'ordigno che hai comprato per poi comprarti un bel Router Wireless ... Non sono sicurissimo , ma credo che col router arrivi allo stesso obbiettivo che ti eri preposto ...

:D che belle queste espressioni pseudo-italiane di tmax !!! :D
simone83mi
Novizio
Novizio

Messaggio simone83mi »

oggi sostituisco il mio con un router e provo a vedere un po...al max lo tengo e cambio l'adsl...
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

Allora facci sapere !! :wink:
simone83mi
Novizio
Novizio

Messaggio simone83mi »

in che senso all'obbiettivo che ti eri preposto
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

Nel senso che in questo modo riesci a connetterti wireless comunque , ma come ti ho detto usando l'alternativa offerta dal router ...

Ciao ! ^^
Rispondi