Ho appena rimpiazzato un access point dlink con un sitecom wl331 su rete Fastweb. Il dlink mi faceva connettere in automatico mentre il sitecom vede la connessione tra pc e access p. ma non va in Internet. E' ovvio (almeno per me) che il problema sta nel fatto che l'access point non dialoga bene con l'hag di Fastweb. E' possibile che debba settare manualmente qualche parametro? Ho cercato nel forum e ho visto varie spiegazioni che però mi hanno creato ancora + confusione.
(Notebook Asus con win7 64 bit)
Grazie per l'aiuto
Nessuna connessione a Internet
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
un AP spesso crea problemi...
comunque se lasci fare al dhcp del hag tutto dovrebbe funzionare...
comunque se lasci fare al dhcp del hag tutto dovrebbe funzionare...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 mag 2021
Nell'AP e nelle configurazioni avanzate dove parla dell'IP management riporta l'IP dell'AP e sotto dice che il dhcp server è DISABLED. Inoltre leggo questi valori:Corona-Extra ha scritto:un AP spesso crea problemi...
comunque se lasci fare al dhcp del hag tutto dovrebbe funzionare...
IP MANAGEMENT
IP address: 192.168.0.234 ( che è l'indirizzo che uso per collegarmi da pc a AP)
DHCP SERVER
Default getaway: 192.168.0.1
DNS Address: 192.168.0.1
DHCP client start address: 192.168.0.100
Forse è una di queste ultime la configurazione da cambiare?