Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Nessuna connessione a Internet

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
clant2000
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 04 mag 2021

Messaggio clant2000 »

Ho appena rimpiazzato un access point dlink con un sitecom wl331 su rete Fastweb. Il dlink mi faceva connettere in automatico mentre il sitecom vede la connessione tra pc e access p. ma non va in Internet. E' ovvio (almeno per me) che il problema sta nel fatto che l'access point non dialoga bene con l'hag di Fastweb. E' possibile che debba settare manualmente qualche parametro? Ho cercato nel forum e ho visto varie spiegazioni che però mi hanno creato ancora + confusione.
(Notebook Asus con win7 64 bit)
Grazie per l'aiuto

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

un AP spesso crea problemi...

comunque se lasci fare al dhcp del hag tutto dovrebbe funzionare...
clant2000
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 04 mag 2021

Messaggio clant2000 »

Corona-Extra ha scritto:un AP spesso crea problemi...

comunque se lasci fare al dhcp del hag tutto dovrebbe funzionare...
Nell'AP e nelle configurazioni avanzate dove parla dell'IP management riporta l'IP dell'AP e sotto dice che il dhcp server è DISABLED. Inoltre leggo questi valori:

IP MANAGEMENT
IP address: 192.168.0.234 ( che è l'indirizzo che uso per collegarmi da pc a AP)

DHCP SERVER
Default getaway: 192.168.0.1
DNS Address: 192.168.0.1
DHCP client start address: 192.168.0.100

Forse è una di queste ultime la configurazione da cambiare?

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi