Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Navigare in rete Fastweb. Suggerimenti.

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
halfmanfw
User
User

Messaggio halfmanfw »

Ciao a tutti.
Ho altre due domande da porvi in quanto la mia adsl Fastweb deve ancora essere attivata (l'8 Marzo).

La prima:
Ho letto che c'è la possibilità di navigare in Internet normale ed Internet su rete Fastweb.
Inoltre, che se voglio utilizzare prg P2P su rete Fastweb devo prima di tutto lanciare la navigazione su quest'ultima. In caso voglia utilizzare un prg P2P su Internet normale non devo lanciare la navigazione su rete Fastweb.

Come si effettua il lancio della navigazione in rete Fastweb e quello su Internet normale?
Nelle FAQ del sito non sono chiari per nulla.

La seconda domanda:
Mi ha detto il servizio clienti che per rendere effettiva la navigazione a pieno regime occorrono 24 ore circa dopo l'attivazione.
E' vero?
Un mio amico (della mia stessa città) lo hanno attivato il 2 Marzo, ma ad oggi 4 Marzo al massio è arrivato a 250 KB/sec altrimenti viaggia sui 14-25 KB/sec! :cry:
E' il suo pc che si è impllato ed occorre un bel format o sono cose normali durante i primi giorni dopo l'attivazione?
A mio avviso non è normale per nulla! Secondo me i 6 mega dovrebbero funzionare quasi subito. Lui, come me, aveva una Tin 4 mega che andava benisimo. Ha solo installato un Access Point Wireless che riceve benissimo come segnale ed è privo di firewall.
Ora va come un ISDN doppio canale!

Come sapete sono nuovo e magari pongo banali domande, ma siccome il servizio clienti lascia (a mio parere) molto a desiderare mi rimetto alla vostra esperienza certamente più affidabile.

Grazie in anticipo per le risposte. :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
mordicchio
User
User

Messaggio mordicchio »

Ciao :D
Per quanto riguarda la prima domanda, devi aprire la finestra una dalla quale, dopo aver effettuato l'accesso con la tua username e password, sceglierai quale tipologia di navigazione usare (rete fastweb o internet).
I programmi p2p come eMule AdunanzA, WinMx o ramalopster (rama lopster) funzionano anche attivando solamente la rete interna.

Sulla seconda domanda, rispondo in base alla mia esperienza personale: mi ricordo che quando mi hanno attivato la linea, mi hanno regalato qualche giorno di connessione in quanto stavano sistemando delle cose a livello tecnico. La velocità era sui 150-200 kb.
halfmanfw
User
User

Messaggio halfmanfw »

Grazie infinite per la dritta. :wink:
Ti chiedo una cosa però.
Ti riferisci alla Myfastpage?
E' li che dovrò inserire la username e pass?
Dove troverò il tipo di modalità con cui navigare?
C'è per caso una icona o un link o simili che io possa cliccare per scegliere il tipo di rete Fastweb o normale?

Grazie. :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Si dalla myfastpage.
Si li inserisci ID e passw... dando l'invio entri. Entrato hai tutto molto chiaro a prova di....... :D
halfmanfw
User
User

Messaggio halfmanfw »

Grazie a tutti,
avevoo tralasciato un dettaglio non da poco, ovvero che io utilizzo Fastweb con l'opzione flat giorno e notte.
Quindi non devo inserire nulla per entrare nella MyFastPage.
Fastweb mi ha detto che scegliere le due modalità di navigazione è previsto solo per coloro che hanno l'abbonamento a consumo.
Scusate,........ma........esperienza insegna. :oops:
Ora sono in attesa dela qualificazione della linea a 6 mega.
Ma dal mirror di Debian scarico a 600-640 KB/sec.
Se scarico più file contemporaneamente arrivo anche a 700 quasi stabili.
comunque la media su Debian non è inferiore ai 605-615 KB/sec.
Per ora tutti i test hanno dato esito positivo per una pre-qualifica a 6 Mega stabili. Ora attendo domani per il responso finale.
I dati fornitimi da Fastweb erano di una velocità continuativa e senza interferenze di 6144 kb/sec.
Tutto molto incoraggiante, ma attendo il responso finale....non si sa mai.
In teoria non dovrei aver problemi..........
Ho interesse ai 6 Mega non solo per scaricare, (già adesso è una bomba), ma anche perchè il mio contratto prevede la videostation e sono proprio curioso di vedere come va.
E più che altro il tipo di qualità d'immagine.

Incrocio le dita. :)
snapdozier
Novizio
Novizio

Messaggio snapdozier »

:twisted: io ho la linea 6 mega e viagio quando va bene bene a 25-30k. Su debian qualche volta ho scaricato a 125k. Sono l'unico? Loro dicono che è tutto a posto ma con alice base viggiavo mediamente 4 volte più veloce. Sono usciti, hanno verficato che la navigazione è lentissima e poi non ho più sentito nessuno. Io mi sto autoriducendo le bollette, ma sono veramente deluso.

ANNUNCIO ADSENSE
halfmanfw
User
User

Messaggio halfmanfw »

Hai provato a configurare correttamente i parametri della scheda di rete?
Con il classico prg DRTCP?
Ancora devo trovare i parametri ideali per la 6 mega, ma ora che mi hanno dato la certicazione positiva della mia portante a 6 mega, scarico anche a 700 di punta.
L'unico problema l'ho su questo computer da cui scrivo in questo momento.
E' un iMac G5 1,8 Ghz con OSX 10.4.5 (l'ultimissimo), su debian la banda piena la sfrutto su molti download simultanei.
Per es. se scarico 1 file vado a 297 KB/sec se inizio a scaricarne altri, la banda aumenta fino al massimo.
Il pregio è che anche a banda piena apre le pagine web in maniera fulminea.
Sul resto dei pc di casa non ho problemi di sorta per ora, ma ho configurato "approssimativamente" le schede di rete con il DRTCP, in quanto i settaggi ideali per la 6 mega, come ripeto, li devo ancora cercare.
Anzi.....ne approfitto per chiedere se qualcuno sa i settaggi ideali per XP e Fastweb 6 mega.
:wink:

Tu prova a settare, se non l'hai gia fatto la scheda con quel prg.
eventualmente i parametri già molto molto buoni teli posso scrivere.
Ma ci sono anche molti topic a riguardo.
Peccato che siano ancora per Fastweb a 4 mega.
Il link dslreport secondo me non è molto attendibile per ricavarne i settaggi, in quanto prevede voci che non si trovano sul prg DRTCP.
O sono cieco io o non l'ho ossrevato attentamente.. :oops:
comunque se continui ad andar così piano anche dopo i settaggi i casi sono 2:
O provi a formattare come ha fatto un mio amico.
O li bombardi di telefonate affinchè non ti mandino un tecnico a sistemare il tutto.
Se gli "ropmi le scatole" molto, vedrai che te lo mandano.
Un mio collega ha fatto così,......li ha colti per sfinimento....... :evil:
Però alla fine un cavolo di tecnico lo hanno mandato ed ha risolto tutto.

In bocca al lupo. :wink:
Rispondi