Ma aderendo all'opzione 1.90 gli scatti sono al secondo anche all'interno delle 30 ore comprese?
C'è qualcuno che me lo dice ?
Grazie se non mi chiudete in faccia questa volta!
Naviga 30 ore bis!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Scusa ma mi sa che hai le idee poco chiare. L'opzione 1,90, che tariffa al secondo, entra in gioco appena esaurisci le 30 ore. Nelle 30 ore navighi senza pagare tariffazioni aggiuntive (già paghi per avere 30 ore).

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 giu 2021
Le idee mie sono chiare, il problema è che forse non mi sono fatto capire.
Io chiedo questo: se all'interno delle 30 ore comprese mi connetto 2 minuti mi scalano 2 minuti o 30 ? Le cose cambiano se aderisco all'opzione 1.90 o no?
Capite che la cosa è notevolmente diversa (60 connessioni da due minuti possono essere considerate 2 ore o 30 a seconda di come è)
Io chiedo questo perche non è chiaro in nessun documento contrattuale (se ne trovate uno chiaro fatemi sapere) e prima di aderire mi piacerebbe sentire uno che ha aderito e ha verificato gia come funziona.
Spero di essermi "capito"
Ciao
Io chiedo questo: se all'interno delle 30 ore comprese mi connetto 2 minuti mi scalano 2 minuti o 30 ? Le cose cambiano se aderisco all'opzione 1.90 o no?
Capite che la cosa è notevolmente diversa (60 connessioni da due minuti possono essere considerate 2 ore o 30 a seconda di come è)
Io chiedo questo perche non è chiaro in nessun documento contrattuale (se ne trovate uno chiaro fatemi sapere) e prima di aderire mi piacerebbe sentire uno che ha aderito e ha verificato gia come funziona.
Spero di essermi "capito"
Ciao
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 set 2021
Beh a me sembra che bofh68 sia stato chiaro...come c'è già scritto altrove, le 30 ore sono scalate a botte di 30 minuti anche se ti colleghi per un secondo...
L'opzione 1,90 entra in gioco una volta che hai esaurito le tue 30 ore e ti permette che tutto il traffico (al di fuori delle 30 ore) venga conteggiato al secondo effettivo di connessione...
L'opzione 1,90 entra in gioco una volta che hai esaurito le tue 30 ore e ti permette che tutto il traffico (al di fuori delle 30 ore) venga conteggiato al secondo effettivo di connessione...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Mich21. qui ti correggo con l'opzione 1,90 il calcolo nelle trenta ore avviene a secondi, durante e dopo.
Senza l'opzione invece avviene a trance durante, ed a secondi dopo.
Senza l'opzione invece avviene a trance durante, ed a secondi dopo.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 set 2021
Subpanda allora non ho capito un belin...
Da quello che avevo letto in giro mi sembrava così...Comunque ora è chiaro...con opzione 1,90 viene sempre conteggiato a secondi...sia nelle 30 ore, sia al di fuori...
In pratica l'opzione 1,90 serve solo per le 30 ore, perchè al di fuori viene sempre conteggiato a secondi...
Se dovessi risbagliare correggimi

Da quello che avevo letto in giro mi sembrava così...Comunque ora è chiaro...con opzione 1,90 viene sempre conteggiato a secondi...sia nelle 30 ore, sia al di fuori...
In pratica l'opzione 1,90 serve solo per le 30 ore, perchè al di fuori viene sempre conteggiato a secondi...
Se dovessi risbagliare correggimi

Rileggendo ciò che ha scritto bofh68, mi sembra che quanto precedentemente scritto sia coerente con quello che lui dice...bofh68 ha scritto:L'opzione 1,90, che tariffa al secondo, entra in gioco appena esaurisci le 30 ore.
-
- Novizio
Da come dicono gli operatori sembra invece che l'opzione 1.90 renda gli scatti a secondi sia all'interno delle 30 ore comprese, che i seguenti. Altrimenti gli scatti sarebbero da 30 minuti sia dentro che fuori le 30 ore.
Ma possibile che non c'è nessuno che abbia aderito e sappia con certezza come funziona?
Ma possibile che non c'è nessuno che abbia aderito e sappia con certezza come funziona?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
salve ragazzi! si sta creando una gran confusione, allora 1,90 è x farti conteggiare gli scatti al secondo dopo l'esaurimento delle 30 ore, in pratica x farti pagare solo gli effettivi minuti o secondi di connessione.
le 30 ore previste da naviga 30 ore le esaurisci quando hai accumulato 30 ore effettive, non è che ti colleghi x 10 minuti e te ne contano 30...altrimenti no avresti mai a disposizione 30 ore piene.esaurisci le 30 ore con la somma dei minuti accumulati nelle tue connessioni.
Questo è tutto...non so se sono stata abbastanza chiara,ma lo spero.
ciao a tutti!!!
le 30 ore previste da naviga 30 ore le esaurisci quando hai accumulato 30 ore effettive, non è che ti colleghi x 10 minuti e te ne contano 30...altrimenti no avresti mai a disposizione 30 ore piene.esaurisci le 30 ore con la somma dei minuti accumulati nelle tue connessioni.
Questo è tutto...non so se sono stata abbastanza chiara,ma lo spero.
ciao a tutti!!!

-
- MODERATORE
Io l'avevo già spiegato a ciscof, ad ogni mod un sentito grazie all'operatrice per il chiarimento.bofh68 ha scritto:Scusa ma mi sa che hai le idee poco chiare. L'opzione 1,90, che tariffa al secondo, entra in gioco appena esaurisci le 30 ore.
@ciscof: Tutto chiaro ora?

-
- Novizio
Assolutamente chiaro!
Strano però che non c'è nessuno che abbia aderito a questa proposta che a me sembrava molto conveniente se non si fa sharing.
Comunque tante grazie a tutti
Strano però che non c'è nessuno che abbia aderito a questa proposta che a me sembrava molto conveniente se non si fa sharing.
Comunque tante grazie a tutti
-
- MODERATORE
Forse perchè chi NON fà sharing si punta sulle dita di una mano?
Io sono uno di quelli, però ho la flat (pagata dall'azienda) che è decisamente più comoda.
Ad ogni modo, prego.

Io sono uno di quelli, però ho la flat (pagata dall'azienda) che è decisamente più comoda.
Ad ogni modo, prego.

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 apr 2021
una volta per tutte, rispiego perchè a quel poveretto è stato detto di tutto.
Parliamo con esempi..
Caso 1) Il Signor X attiva Naviga30ore SENZA attivare opz 1,90. All'interno delle 30ore il Signor X le consumerà a scatti anticipati di 30 minuti (o 20 con Fastweb Base/Full), quindi se si collegherà x 2 minuti ne consumerà 30. Una volta utilizzate le 30ore, tarifferà sempre a scatti di 30 minuti. Questo Signor X non è molto furbo....
Caso 2) Il Signor Y attiva Naviga30ore CON opz 1,90.
Il Signor Y sfrutterà, sia all'interno delle 30ore, sia dopo l'esaurimento, una tariffazione al secondo che gli permetterà di utilizzare "realmente" tutte le 30ore che ha a disposizione. Il Signor Y è un clt molto furbo!!
In conclusione, chiunque abbia le 30ore DEVE intelligentemente attivare l'opz 1,90 altrimenti se si collega 1 minuto, ne vengono scalati 30!
Ricordo a chi avesse il Naviga30 senza opz 1.90, che l'aggiunta di tale opz ha comunque un costo di cambio piano di 10euro una tantum, e che l'opz 1,90 è gratuita.
Per ulteriori chiarimenti contattate sempre 192 193 tasto 3 poi 1.
Ciau a tutti spero di avervi chiarito le idee
Parliamo con esempi..
Caso 1) Il Signor X attiva Naviga30ore SENZA attivare opz 1,90. All'interno delle 30ore il Signor X le consumerà a scatti anticipati di 30 minuti (o 20 con Fastweb Base/Full), quindi se si collegherà x 2 minuti ne consumerà 30. Una volta utilizzate le 30ore, tarifferà sempre a scatti di 30 minuti. Questo Signor X non è molto furbo....
Caso 2) Il Signor Y attiva Naviga30ore CON opz 1,90.
Il Signor Y sfrutterà, sia all'interno delle 30ore, sia dopo l'esaurimento, una tariffazione al secondo che gli permetterà di utilizzare "realmente" tutte le 30ore che ha a disposizione. Il Signor Y è un clt molto furbo!!
In conclusione, chiunque abbia le 30ore DEVE intelligentemente attivare l'opz 1,90 altrimenti se si collega 1 minuto, ne vengono scalati 30!
Ricordo a chi avesse il Naviga30 senza opz 1.90, che l'aggiunta di tale opz ha comunque un costo di cambio piano di 10euro una tantum, e che l'opz 1,90 è gratuita.
Per ulteriori chiarimenti contattate sempre 192 193 tasto 3 poi 1.
Ciau a tutti spero di avervi chiarito le idee