Multifunzione fax wi-fi da collegare con fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 lug 2021
Salve a tutti, ho appena comprato una stampante mutifunzione epson sx610fw wireless con funzione fax, ora dovrei configurare il fax in modalità wireless all'hug di fastweb, qualcuno mi può aiutare vi prego. Altrimenti avrò buttato 160 euro 

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Difficile configurare la stampante, vista l'assenza di configurazioni dell'hag, probabilmente ti converrebbe comprare un router senza modem adsl, collegarlo in cascata all'hag e cercare di configurare una rete a cui connettere la stampante.
Un consiglio per il futuro, prima di comprare apparati del genere assicuratevi che siano compatibili ed usabili con l'hag e la rete Fastweb.
Un consiglio per il futuro, prima di comprare apparati del genere assicuratevi che siano compatibili ed usabili con l'hag e la rete Fastweb.
-
- Novizio
forse nella mia poca esperienza non mi sono spiegato bene, il problema è che la stampante nelle funzioni di stampa e scanner è ok tramite wireless, il problema e nel configurare la funzione fax senza collegare il cavo telefoniche ma bensì tramite segnale wireless
-
- MODERATORE
Ti sei spiegato ed ho capito bene, per stampante infatti intendevo tutto l'apparato, fax compreso.
Il fax funziona su una rete telefonica ed, ovviamente, deve usare il voip dell'hag che, non è configurabile tramite wireless.
Infatti, leggendo le caratteristiche della stampante, puoi mandare fax in wireless da pc, non Mac, ma non direttamente dalla linea voip dell'hag al quale, eventualmente, devi collegare il cavetto telefonico.
Il fax funziona su una rete telefonica ed, ovviamente, deve usare il voip dell'hag che, non è configurabile tramite wireless.
Infatti, leggendo le caratteristiche della stampante, puoi mandare fax in wireless da pc, non Mac, ma non direttamente dalla linea voip dell'hag al quale, eventualmente, devi collegare il cavetto telefonico.
-
- Novizio
grazie mille per la delucidazione purtroppo a questo punto mi rendo conto che la Fastweb è un'azienda e come tale è composta da persone, di cui a volte competenti ma tante volte..............preferisco evitare l'aggettivo.
-
- MODERATORE
Scusa ma che c'entra Fastweb con il non funzionamento del fax wireless?polyenzo78 ha scritto:grazie mille per la delucidazione purtroppo a questo punto mi rendo conto che la Fastweb è un'azienda e come tale è composta da persone, di cui a volte competenti ma tante volte..............preferisco evitare l'aggettivo.
Il tipo di collegamento funziona solo tra fax e pc, non funzionerebbe con nessun altro provider.
-
- Novizio
I tecnici fastweb mi avevano detto che con una stampante multifunzione wireless avrei potuto sfruttarla anche come fax in modalità wireless cioè senza collegare il cavetto telefonico dall'hag alla multifunzione, cosa impossibile
-
- MODERATORE
Beh, visto che hanno affermato che si può fare, fatti dire come.polyenzo78 ha scritto:I tecnici fastweb mi avevano detto che con una stampante multifunzione wireless avrei potuto sfruttarla anche come fax in modalità wireless cioè senza collegare il cavetto telefonico dall'hag alla multifunzione, cosa impossibile

Ultima modifica il 30/07/2010, 9:48, modificato 1 volta in totale.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Eh, vorrei proprio vedere come faresti ad inviare FAX senza un collegamento fisico della linea alla multifunzione.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
pensando molto intensamente alla parola "fax" toccando con entrambe le mani la stampante...