Con quale programma (e con quali settaggi!!!) si può convertire un file .avi in "mpg4 H264 in uno stream mpeg" (recita testualmente l'help della Videostation) per poter utilizzare il mio Hard Disk esterno tramite la porta USB? il 192193 la prima volta a questa domanda la ragazza ha messo giù.... La seconda volta dopo una consultazione di diversi minuti con diversi colleghi ha detto che con Super avrei risolto... Ho provato in tutti i modi ma il file non viene letto.
Grazie a tutti
Frank
MPEG4 per Videostation
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Mo dico una cavolata, ma tentar non nuoce.
Motivi della mia incertezza : non ho super per le mani, sono su linux ora.
Non e' che per caso devi ottenere uno mpeg2 TS?
( anziche' un abituale Mpeg2PS)
Per le definizioni vedi il post sui codec in sezione video.
Super te lo annovera tra le scelte di conversione?
Se non fosse [anche in questo caso non ho Vlc a disposizione su questa distro quindi non posso verificare ] credo che con vlc si possa fare caricando il file di origine e dando l' output come file nuovo in mepg2TS. In fin dei conti Vlc lo dovrebbe fare, dato che puo' fungere anche come fonte di streaming su rete LAN.
Sempre a memoria dovrebbe esistere una specie di wizard per questo su Vlc. La conversione non e' lo scopo princiale di Vlc, ma la fa e in vari formati.
Fai sapere. Sono curioso.
Motivi della mia incertezza : non ho super per le mani, sono su linux ora.
Non e' che per caso devi ottenere uno mpeg2 TS?
( anziche' un abituale Mpeg2PS)
Per le definizioni vedi il post sui codec in sezione video.
Super te lo annovera tra le scelte di conversione?
Se non fosse [anche in questo caso non ho Vlc a disposizione su questa distro quindi non posso verificare ] credo che con vlc si possa fare caricando il file di origine e dando l' output come file nuovo in mepg2TS. In fin dei conti Vlc lo dovrebbe fare, dato che puo' fungere anche come fonte di streaming su rete LAN.
Sempre a memoria dovrebbe esistere una specie di wizard per questo su Vlc. La conversione non e' lo scopo princiale di Vlc, ma la fa e in vari formati.
Fai sapere. Sono curioso.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
Io cercavo qualcosa per Mpeg4. Comunque ti farò saper. Grazie, intanto
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 set 2021
Allora racconto la mia esperienza.
Sino ad una ventina di giorni fa vedevo tranquillamente i miei filmati convertiti in mpg1 attraverso la porta usb della videstation. Da qualche giorno invece questo non è più possibile e non so per quale ragione. Infatti gli stessi filmati prima visibili adesso il leed del pen drive lampeggia, a differenza di prima, molto lentamente e non vedo assolutamente nulla.
Sarei grato pertanto se qualcuno mi comunicasse se il problema riguarda un pò tutti o è solo della mia videostation.
Comunque un ottimo programma per convertire i file da avi ad mp1 è:
Prism video converter.
Aspetto notizie.
Grazie
Sino ad una ventina di giorni fa vedevo tranquillamente i miei filmati convertiti in mpg1 attraverso la porta usb della videstation. Da qualche giorno invece questo non è più possibile e non so per quale ragione. Infatti gli stessi filmati prima visibili adesso il leed del pen drive lampeggia, a differenza di prima, molto lentamente e non vedo assolutamente nulla.
Sarei grato pertanto se qualcuno mi comunicasse se il problema riguarda un pò tutti o è solo della mia videostation.
Comunque un ottimo programma per convertire i file da avi ad mp1 è:
Prism video converter.
Aspetto notizie.
Grazie