cercando sul forum ho trovato milioni di post che dicono che con fastweb se si vogliono piu di 3 pc in rete è ovviamente necesasrio un router (e fin qui ok), quello che mi chiedo io è perchè un modem-router non vada bene...
cioè l hag mi fa da modem e se gli collego per esempio un modem/router senza usarlo come modem perchè non dovrebbe andare?
a che problemi vado in contro?
voglio solo cercare di capire il perchè!
grazie per l eventuali risposte.
modem/router perchè no??
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
questa premessa vale solo per le connessioni dsl per fibra il discorso vale per piu' di 5 PC.noodles83 ha scritto:cercando sul forum ho trovato milioni di post che dicono che con fastweb se si vogliono piu di 3 pc in rete è ovviamente necesasrio un router (e fin qui ok), quello che mi chiedo io è perchè un modem-router non vada bene...
questo devi chiederlo al produttore del tuo apparato, qui ti possiamo dire che il modem non serve, la connessione non va negoziata ma esiste gia', dire che l'hag e' un modem di fatto e' un errore l'HAG e' un router gia' connesso alla rete fastweb.cioè l hag mi fa da modem e se gli collego per esempio un modem/router senza usarlo come modem perchè non dovrebbe andare?
a che problemi vado in contro?
Chiedi al costruttore se e' possibile bypassare il modem e usarlo come router.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 03 giu 2021
da qualche parte in questo forum avevo letto che se uso un modem/router wireless per esempio questo perde il ruotering e diventa solo un access point.
e esatto?
e esatto?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
non so cosa tu abbia letto....
comunque se il tuo modem router permette di disabilitare la funzionalità modem si puo usare cm router,altrimenti no.
comunque è una ipotesi teorica e molto brigosa
comunque se il tuo modem router permette di disabilitare la funzionalità modem si puo usare cm router,altrimenti no.
comunque è una ipotesi teorica e molto brigosa
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Dici bene Corona, è molto brigosa.
Il problema che si pone è l'indirizzamento, inquanto il modem/router di suo esegue un indirizzamento verso il modem che tendenziamlmente non è modificabile.
Pertanto non otterrebbe un uso corretto dell'apparecchio che verrebbe utilizzato solo come switch e non come router.
Il problema che si pone è l'indirizzamento, inquanto il modem/router di suo esegue un indirizzamento verso il modem che tendenziamlmente non è modificabile.
Pertanto non otterrebbe un uso corretto dell'apparecchio che verrebbe utilizzato solo come switch e non come router.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
oltretutto devresti usare come wan una delle 4 prese lan....
forse la prima forse l ultima boh......
è i risultati non sono affatto garantiti
forse la prima forse l ultima boh......
è i risultati non sono affatto garantiti