Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Il Mistero del McAfee Antivirus

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Dindarello
Novizio
Novizio

Messaggio Dindarello »

Nel sito Fastweb vedo che nella sezione dei servizi aggiuntivi c'è la possibilità di acquistare l'antivirus McAfee a 1,90 € al mese e c'è una nota che sottolinea "Il servizio Antivirus è gratuito per i clienti con navigazione Internet illimitata e Voce Flat". Visto che faccio parte di questa categoria, felice di questa iniziativa installo l'antivirus notando però che nella maschera per lo scaricamento del programma compare il tasto con la dicitura "acquista". Per mettermi al riparo da sgradevoli sorprese nella bolletta, telefono quindi al servizio clienti per assicurami di aver diritto gratuitamente al servizio, mi rispondono di non aver mai notato la cosa :!: che ero il primo a sollevare il problema :!: e che comunque a nessuno in Italia veniva fatturato questo servizio :shock:. Rimango sbalordito dall'impreparazione del personale ma comunque sono soddisfatto: ho la conferma che il servizio è gratuito. Dopo pochi giorni vengo contattato dal servizio clienti Fastweb che si rimangia tutto comunicandomi che il servizio Antivirus è a pagamento (2,50 al mese oltrettutto contro i 1,90 iva inclusa segnalati sul sito) che le note che ho letto facevano parte di una vecchia (e fantomatica direi) offerta scaduta e che la prima volta che avevo chiamato mi avevano dato informazioni sbagliate perchè ero stato il primo in Italia a sollevare il problema:!: Mi danno comunque la possibilità di disdire il servizio gratuitamente e di avere il rimborso del mese durante il quale il servizio è stato utilizzato (però che gentili!). Di tutta questa vicenda traggo le seguenti conclusioni: il personale del servizio clienti Fastweb è impreparato e approssimativo come pure "alla carlona" sono le offerte che si vedono nel sito. Diversamente devo pensare che in tutto questo c'è del dolo, uno stratagemma che l'azienda Fastweb avrebbe adottato per rastrellare qualche euro in più ad abbonati che pensano di avvalersi di un servizio gratuito e che invece si rivela a pagamento, un'ipotesi avvalorata dal fatto che la seconda telefonata che mi avvisava dell'"errore" è avvenuta il 13/07/09 e a tutt'oggi 15/07 la nota fasulla che indica il servizio gratuito per gli abbonati ad internet illimitato c'è ancora :-(. In entrambe le ipotesi l'immagine dell'azienda Fastweb ne viene comunque fuori male. Pensando a questo sgradevole accaduto di sicuro se dovessi ricevere un'offerta da un'altro provider sarei più restio nel rifiutarla come ho sempre fatto. :cry:

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

effettivamente c è il problema...

ma se ti hanno dato il rimborso non credo sia una cosa premeditata....
Dindarello
Novizio
Novizio

Messaggio Dindarello »

Corona-Extra ha scritto:effettivamente c è il problema...

ma se ti hanno dato il rimborso non credo sia una cosa premeditata....
Sì può essere, però la nota che informa della gratuità del servizio è ancora lì nonostante siano già passati parecchi giorni da quando se ne sono accorti, e più passano i giorni senza che la tolgano più si ha ragione a pensar male.

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

dove hai letto che è gratis?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Puoi postare i link.
Grazie.
Dindarello
Novizio
Novizio

Messaggio Dindarello »

Il link lo posto anche se essendo nella myfastpage forse non funzionerà:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

già....

magari fai uno screen shot del monitor....
Dindarello
Novizio
Novizio

Messaggio Dindarello »

Corona-Extra ha scritto:già....

magari fai uno screen shot del monitor....
Scusa l'ignoranza... lo screen shot l'ho già fatto ritagliando anche la parte dell'immagine interessata e salvandola in Jpg, ma poi come faccio a postarla?
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

caricala qui:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Dindarello
Novizio
Novizio

Messaggio Dindarello »

Ecco ci son riuscito! Spero si legga bene.

Immagine (alt+p)
Dindarello
Novizio
Novizio

Messaggio Dindarello »

C'è scritto testualmente così:

"* Il servizio Antivirus è gratuito per i clienti con navigazione Internet illimitata e Voce Flat. La promozione decade nel caso di variazione dell'offerta."
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

io non ce l ho quella scritta...

dice solo:

Grazie al servizio Antivirus FASTWEB, avrai a disposizione una protezione automatica, sempre aggiornata e continua del tuo PC contro i virus informatici.
Il servizio provvede non solo alla scansione dei virus, ma anche alla loro eventuale e totale eliminazione.

L'offerta prevede:

* Software Antivirus da installare sul proprio PC
* Protezione Antivirus del proprio PC 24 ore al giorno, 7 giorni su 7
* Aggiornamento automatico
* Scansione automatica di tutti i file presenti sul PC
* Possibilità di scansione manuale
* Eliminazione dei virus rilevati o isolamento degli stessi in apposita cartella di quarantena
* Anti-Spyware, per proteggersi da software indesiderati

Una volta terminata la procedura di sottoscrizione, potrai subito scaricare il software.

Il servizio Antivirus non è disponibile per i sistemi operativi Windows 98, Windows ME e Windows NT 4.X.

Acquista
Configura
Dindarello
Novizio
Novizio

Messaggio Dindarello »

Corona-Extra ha scritto:io non ce l ho quella scritta...

dice solo:

Grazie al servizio Antivirus FASTWEB, avrai a disposizione una protezione automatica, sempre aggiornata e continua del tuo PC contro i virus informatici.
Il servizio provvede non solo alla scansione dei virus, ma anche alla loro eventuale e totale eliminazione.

L'offerta prevede:

* Software Antivirus da installare sul proprio PC
* Protezione Antivirus del proprio PC 24 ore al giorno, 7 giorni su 7
* Aggiornamento automatico
* Scansione automatica di tutti i file presenti sul PC
* Possibilità di scansione manuale
* Eliminazione dei virus rilevati o isolamento degli stessi in apposita cartella di quarantena
* Anti-Spyware, per proteggersi da software indesiderati

Una volta terminata la procedura di sottoscrizione, potrai subito scaricare il software.

Il servizio Antivirus non è disponibile per i sistemi operativi Windows 98, Windows ME e Windows NT 4.X.

Acquista
Configura

Quindi tu tra la frase "Il servizio non è disponibile....." e "Aquista Configura" non hai riportato nessuna nota?
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

esatto

non ho altro....
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

A me compare la postilla di gratuità.

Tengo poi a farvi notare che tra le 4 offerte è l'unica che non riporta la tariffa nella prima schermata, solo effettuando la scelta acquista o configura viene visualizzato l'euro e novanta......
Rispondi