Ciao a tutti, ho il seguente problema che persiste ormai da due settimane:
Nella mia abitazione sono presenti 2 computer uno dei quali collegato con wi-fi. Se accedo con tutti e due i computer ad internet, immediatamente salta connessione e linea telefonica, se scollego il cavetto Fonia, internet funziona su tutti e 2 i pc, ma ogni circa 5-10 minuti ho delle disconnessioni improvvise e perenni. Nel caso io mi connetta con il computer collegato direttamente alla centralina, riesco ad avere anche il telefono (con sempre le rispettive disconnessioni). Dopo ripetuti contatti con l'assistenza 192 193 che si rifiuta di far intervenire un tecnico, spiegandomi ripetutamente che la mia linea non ha nulla di strano, sono in attesa di un presunto intervento telecom sulla linea, e dico presunto perchè non tutti gli operatori mi dicono la stessa cosa. Oltretutto, ad ogni telefonata la mia richiesta si riazzera e di conseguenza i tempi continuano ad allungarsi. Io penso che sia un problema di centralina, e questo mi è stato confermato dall'unico degli operatori che ha richiesto un intervento tecnico ma che purtroppo è stato annullato successivamente dalla stessa fastweb. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? La centralina è impazzita?
Misteri di fastweb.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
molto strano!
purtroppo solo Fastweb può risolvere.....
purtroppo solo Fastweb può risolvere.....
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
192193.
Per varie delucidazoni e con il senno di poi, descrivi la rete e le macchine collegate, grazie.
XP o Vista,
Lan o WI-fi.
Rete chiusa o aperta.
TV fastweb o meno.
Router presente o meno.
Mi hai dato delle idee, ma mi occorono risposste alle tue domande.
Per varie delucidazoni e con il senno di poi, descrivi la rete e le macchine collegate, grazie.
XP o Vista,
Lan o WI-fi.
Rete chiusa o aperta.
TV fastweb o meno.
Router presente o meno.
Mi hai dato delle idee, ma mi occorono risposste alle tue domande.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Scusate il ritardo, ma ho avuto molto da fare. In ogni caso, finalmente il tenico fastweb è arrivato a casa, mi ha cambiato la centralina, ma il problema persisteva. Successivamente ha controllato l'armadio nella mia via, e ha trovato il guasto riparandomelo. ora è di nuovo tutto ok, tranne il mio ping che è quasi raddoppiato nei videogame...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
A distanza di 10 giorni, il problema si è ripresentato. cosa devo fare?