Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti, mi son appena iscritto per chiedere aiuto alla comunity....
fastweb mi ha appena cambiato l'hag (fastmodem) e ho iniziato ad avere i problemi di connessione. Il pc non trova il Benedettissimo Santissimo IP dinamico.
Son entrato in dos ho fatto ipconfig e ho copiato direttamente gli indirizzi che mi rilevava ma niente da fare.. e sinceramente ho paura che non è nenache corretta questa procedura.
c'è da dire che il mio portatile funziona correttamente, con il cavo, con usb e in wireless.... l'unico problema è quel dannatissimo computer che è in camera, purtroppo mi serve e non posso buttarlo dalla finestra (se no mio padre butta a me )
il pc in camera lo sto collegando con una scheda di rete, e aggiungo che fino a giovedi che c'era il vecchio hag funzionava da benissimo.. il giorno dopo è arrivato il tecnico ha cambiato l'hag e il pc non funziona più allanima dellimorci di fastweb.
grazie anticipatamente ma ho bisogno d'aiutooooooooooo
Ciao Dario900, grazie per l'interesse mostratomi. Si ho provato a metterlo in automatico sia l'ip che il dns, ho prvato a metterlo anche manualmente (dal dos ho fato ipconfig e mi è uscito un'ip, un gatewai e un dsn, li ho copiati e inseriti nellle proprietà del tcp/ip (approposito è giusto il procedimento per trovare l' ip macchina?).... perchè fastweb ha detto che cera un "conflitto" di ip (scusa la dialetica, non so se è il modo giusto di esprimermii, magari inendo una cosa ma vuole dire un'altra).. cioè dall'hag parte un ip ma il computer ne ha un'altro.....
AIUTATE IL MIO IP SMARRITO
grazie mille corona-extra... wpwowoowowwwwo.... ora funziona... pensa che non riuscivo a capire da dove si poteva modificare la velocità. prima ho provato con un 32kb, poi con un 16kb, un 8kb ma vedevo che si connetteva sempre a 100MB... e dicevo.. ma come cavolo si fa a cambiare il valore?.... alla fine leggendo bene le proprietà della scheda di rete... ed entrando nel tab avanzate ho trovato speed setup... wowowowowowoow... settato a 10mb full speed e magicamente son riuscito a visualizzare le pagine....GRANDE.. grazie ancora Corona- Extra