Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Migrazione verso Fastweb: Dubbi......

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
moncenisio128
Novizio
Novizio

Messaggio moncenisio128 »

Sono nuovo di questo forum e mi sono registrato, perchè avrei una mezza intenzione di migrare da Telecom a Fastweb ma, prima di decidere vorrei sapere da voi che siete già utenti di questo provider come vanno le cose. Come va l'ADSL? sono rispettate le promesse telefoniche che mi hanno fatto? Io che sono tignoso gli ho mandato una mail con una raffica di domande a cui, dopo tre giorni non ho ancora avuto risposta. E questo depone molto male. Voi che ne dite? Mi consigliate di rimanere con mamma Telecom che mi garantisce una velocità che oscilla tra 6.5 e 6.8 Mbps?:x

ANNUNCIO ADSENSE
ghido87
User
User

Messaggio ghido87 »

non ascoltare le promesse telefoniche, guarda sul sito fastweb che ti dice riguardo la copertura (da cosa sei raggiunto), ricordati che loro dicono "fino a" e quindi nulla è garantito.

per il resto io mi ritrovo 2 connessioni Fastweb una in fibra 10/10 e una dsl 11/1 che vanno na bomba
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

ghido87 ha scritto:ricordati che loro dicono "fino a" e quindi nulla è garantito.
Chiunque dice "fino a", non solo Fastweb.
Nessuno può garantire banda su Internet, ma solo tra te ed il punto d'accesso.
Una volta in Internet, nemmeno il provider può assicurarti la banda.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ma perchè, se provi a mandare email ad altri gestori e chiedi come vanno le loro connessioni...ti rispondono?
Ogni connessione è un caso a se e un provider che ti dice in anticipo come andrà la tua connessione è poco serio.
La qualità di una connessione adsl dipende da molti fattori fisici: distanza dalla centrale, valori in db di Snr e Att sul doppino e tipo, se Ull o Whs.
Tutto quello che si può sapere in anticipo è riportato sul sito di ogni provider, diversamente sui siti si potrebbe parlare del tempo o raccontare barzellette!!
Detto questo andiamo al sodo: quello che ti interessa sapere in anticipo è il tipo di connessione che puoi ottenere, se Ull o Whs.
Per saperlo vai qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e fai la verifica con l'indirizzo e/o con un numero telecom.
Sulla pagina del risultato, oltre l'indicazione della velocità teorica, potrai trovare due url:
1)://fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ --->in questo caso la linea sarà Wholesale
2)://fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ --->in questo caso la linea sarà Ull
Se la connessione che ti propongono è wholesale lascia perdere e cerca un gestore in Ull.
Infine: mamma telecom non ti garantisce niente, ti da, perchè la tua linea lo consente, quella velocità!!
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Dario900 ha scritto:Ma perchè, se provi a mandare email ad altri gestori e chiedi come vanno le loro connessioni...ti rispondono?
Beh, come chiedere all'Oste com'è il vino? Secondo te che risponde?

::saluto::
Portifores
Novizio
Novizio

Messaggio Portifores »

moncenisio128 ha scritto:Sono nuovo di questo forum e mi sono registrato, perchè avrei una mezza intenzione di migrare da Telecom a Fastweb ma, prima di decidere vorrei sapere da voi che siete già utenti di questo provider come vanno le cose. Come va l'ADSL? sono rispettate le promesse telefoniche che mi hanno fatto? Io che sono tignoso gli ho mandato una mail con una raffica di domande a cui, dopo tre giorni non ho ancora avuto risposta. E questo depone molto male. Voi che ne dite? Mi consigliate di rimanere con mamma Telecom che mi garantisce una velocità che oscilla tra 6.5 e 6.8 Mbps?:x
Fossi in te resterei con Telecom.

ANNUNCIO ADSENSE
aprilia58
User
User

Messaggio aprilia58 »

Portifores ha scritto:
moncenisio128 ha scritto:Sono nuovo di questo forum e mi sono registrato, perchè avrei una mezza intenzione di migrare da Telecom a Fastweb ma, prima di decidere vorrei sapere da voi che siete già utenti di questo provider come vanno le cose. Come va l'ADSL? sono rispettate le promesse telefoniche che mi hanno fatto? Io che sono tignoso gli ho mandato una mail con una raffica di domande a cui, dopo tre giorni non ho ancora avuto risposta. E questo depone molto male. Voi che ne dite? Mi consigliate di rimanere con mamma Telecom che mi garantisce una velocità che oscilla tra 6.5 e 6.8 Mbps?:x
Fossi in te resterei con Telecom.

Confermo resta in Telecom :wink: la Fastweb non è stata seria nei miei confronti dopo tre giorni dal contratto stipulato a voce mandai una disdetta con Raccomandata R/R e me l'hanno fatta pagare restando tre mesi senza linea :evil: resta dove sei :wink:
Rispondi