Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Miglior apparecchio wireless per fastweb fibra

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Caio a tutti,

Premetto che ho usato il tasto cerca... :lol: ma onestamente ho trovato opinioni piuttosto discordanti (o comunque non chiare e "definitive") a riguardo.
Premetto anche che sono totalmente ignorante in materia..
Ecco il mio problema: ho fastweb fibra ed ho bisogno di comprare un apparecchio wireless in modo da connettere un pc senza utilizzare cavi di rete.
Il problema è che la stanza in cui si trova questo pc è abbastanza lontana e separata da almeno un paio di muri piuttosto spessi dalla borchia.
Vi chiedo dunque un consiglio se: visti gli impedimenti (distanza e muri) una connessione wireless è comunque possibile (mantenendo una buona connessione, vi ricordo che ho fibra), e se si, quale apparecchio secondo voi è il migliore.

Grazie anticipatamente.

p.s. contate anche che dovrei usarci tutti i programmi soliti, compreso adunanza ecc.

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

se prendi marche conosciute non dovresti avere problemi.

questo è uno dei pochi articoli disponibili
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

io ho preso il d-link gamer router presente nel test.

per i muri ti consiglierei di avvicinare il router al pc perchè 2 o 3 muri spessi potrebbero abbassare molto il segnale.

immagino tu abbia l hag vicino al telefono, quindi ti consiglierei di fare come ho fatto io.
fai passare il cavo di rete nella canalina del telefono per portare il router il + vicino possibile al pc che vuoi mettere in wifi.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Buonissimo il suggerimento di Corona.
Per migliorare comunque la resa è possibile ad esempio prolungare e sistemare le antenne degli apparecchi in modo migliore rispetto al lasciarli collegati direttamente o nelle immediate vicinanze degli apparecchi tramite prolunghe.

Esempio apparecchio vicino allo hag, antenna che attraversa una sola parete.

Oppure arrivare dove possibile con l'access-point tramite cavo di rete, quanto basta per ottenere un segnale significativo e stabile in wi-fi.

ANNUNCIO ADSENSE
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Domani faccio una prova con degli apparecchi che mi prestano al lavoro e vi faccio sapere!
Grazie comunque
Rispondi