Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Premetto che ho usato il tasto cerca... ma onestamente ho trovato opinioni piuttosto discordanti (o comunque non chiare e "definitive") a riguardo.
Premetto anche che sono totalmente ignorante in materia..
Ecco il mio problema: ho fastweb fibra ed ho bisogno di comprare un apparecchio wireless in modo da connettere un pc senza utilizzare cavi di rete.
Il problema è che la stanza in cui si trova questo pc è abbastanza lontana e separata da almeno un paio di muri piuttosto spessi dalla borchia.
Vi chiedo dunque un consiglio se: visti gli impedimenti (distanza e muri) una connessione wireless è comunque possibile (mantenendo una buona connessione, vi ricordo che ho fibra), e se si, quale apparecchio secondo voi è il migliore.
Grazie anticipatamente.
p.s. contate anche che dovrei usarci tutti i programmi soliti, compreso adunanza ecc.
se prendi marche conosciute non dovresti avere problemi.
questo è uno dei pochi articoli disponibili [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
io ho preso il d-link gamer router presente nel test.
per i muri ti consiglierei di avvicinare il router al pc perchè 2 o 3 muri spessi potrebbero abbassare molto il segnale.
immagino tu abbia l hag vicino al telefono, quindi ti consiglierei di fare come ho fatto io.
fai passare il cavo di rete nella canalina del telefono per portare il router il + vicino possibile al pc che vuoi mettere in wifi.
Buonissimo il suggerimento di Corona.
Per migliorare comunque la resa è possibile ad esempio prolungare e sistemare le antenne degli apparecchi in modo migliore rispetto al lasciarli collegati direttamente o nelle immediate vicinanze degli apparecchi tramite prolunghe.
Esempio apparecchio vicino allo hag, antenna che attraversa una sola parete.
Oppure arrivare dove possibile con l'access-point tramite cavo di rete, quanto basta per ottenere un segnale significativo e stabile in wi-fi.