Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

La mia vecchia casella di posta?!?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
solfura
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 26 ott 2021

Messaggio solfura »

Salve!!
Mi è stato attivato fastweb qsto pomeriggio.
Mi chiedevo, usando Outlook, posso continuare ad usare il mio vecchio indirizzo di posta Tiscali?
Mi pare di aver capito che per la ricezione non ci sono problemi, invece per inviare mail con l'indirizzo Tiscali, dovrei :
o connettermi ad Internet con Tiscali (cosa che avendo Fastweb, non posso + fare!!!)
o accedere alla casella di posta direttamente dal sito Tiscali!

Qualcuno che ne capisce un po' + di me (non è difficile!), sa dirmi se funziona proprio così!!!!!!!

Grazie,Angela

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
maxy
Membro Onorario
OFFLINE
Membro Onorario
Iscritto il: 08 gen 2021

Messaggio maxy »

dovrebbe funzionare così anche per tiscali(così come per libero), però ricordo che proprio su questo forum qualcuno aveva trovato un programma o un utlity che permetteva di farlo ancora con outlook: scusa la mia approssimazione, ma da quando è così ho lasciato morire la mia casella di posta su libero e non me ne sono più interessato. prova a fare una ricerca sul forum :)


Edit------ ecco il link. [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
solfura
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 26 ott 2021

Messaggio solfura »

Ok!A quanto pare non ho molta scelta!!
Vorrà dire che ne approfitterò per cambiare finalmente @ !!!!
Dopo tanto tempo, lo stesso user stanca!!(...sto cercando di autoconvincermi!!!)

comunque, grazie per l'efficienza e la rapidità della risposta!!!!!
CIAO!

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
il_nonno
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 09 nov 2021

Messaggio il_nonno »

allora imposta cosi':

strumenti/account --> tiscali

pop.tiscali.it

per ricevere dal server tiscali con il tuo vecchio username e la tua vecchia password

smtp.fastwebnet.it per spedire la posta con l'username di tiscali.
Avatar utente
littlesantashelper
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 29 gen 2021

Messaggio littlesantashelper »

Confermo quanto detto dal nonno.
Per Tiscali non serono (per ora) strani escamotage. Basta impostare l'smtp FastWeb
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2021

Messaggio synapse »

ragazzi nelle ultime settimane ho aiutato degli amici a formattare il pc così ho dovuto re-impostare diversi OutlookExp , l' ho fatto da casa a Torino con Fastweb ebbene se non erro (ma ho provato un sacco di volte) attualmente non si riesce nemmeno a scaricare posta (pop bloccato oltre all' smtp) sia con tiscali sia con libero sia con aliceadsl/aliceposta ! confermate ?

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi