Premetto che non c'è nulla di certo in ciò che dico...sono solamente ipotesi.
L'altro giorno un mio amico, dovendo fare dei lavori nel suo appartamento ha scollegato tutti i fili telefonici e accorciato il cavo telefonico FORSE incrociandolo.
Da quel momento scarica a 600k fisso, vede la TV con VideoLan ecc. ecc.
Visto che con il problemino del Wi-fi la mia videostation è INUTILE...mi farebbe comodo un'alternativa del genere...voi ne sapete qualcosa?
6 MegaBit
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
un amico del meccanico del portiere di mio cuggino che aveva dsl 1.2 Mbit, ha incrociato i fili della corrente dell'hag e ora viaggia regolarmente a 500 Mbit!!!!!!.
c'è qualcuno che vuole provare?
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
ormai sei nella mia top ten!!!!maxy ha scritto:un amico del meccanico del portiere di mio cuggino che aveva dsl 1.2 Mbit, ha incrociato i fili della corrente dell'hag e ora viaggia regolarmente a 500 Mbit!!!!!!.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
il cuggino del cuggino di mio cuggino che ha un'impresa di costruzioni aveva la motoape 50 adesso si e' comperato un 3 assi scania col ribaltabile laterale e scarica anche 10 tonnellate alla volta
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 set 2021
Eh e se mi nonno c'aveva tre @@ era un flipper...allora come si spiega il fatto che lui avendo un contratto con ADSL a 2Mbit scarichi a 600k fisso dai siti e da DC da oltre una settimana?
Per caso passiamo tutti a 4Mbit (ma in questo caso sono 6)?
Per caso gli è arrivata la fibra ottica senza che gli cablassero la via e gli facessero i lavori a casa?
Non ho detto che è SICURO che abbia fatto una cosa del genere, ma che l'unica spiegazione è quella...a meno che di un errore da parte di Fastweb che ha convogliato i 4Mbit della TV al PC...
Se qualcuno ha una spiegazione migliore sul fatto che un abbonato ADSL scarichi a 600k al secondo...ditemelo.
Saluti
Per caso passiamo tutti a 4Mbit (ma in questo caso sono 6)?
Per caso gli è arrivata la fibra ottica senza che gli cablassero la via e gli facessero i lavori a casa?
Non ho detto che è SICURO che abbia fatto una cosa del genere, ma che l'unica spiegazione è quella...a meno che di un errore da parte di Fastweb che ha convogliato i 4Mbit della TV al PC...
Se qualcuno ha una spiegazione migliore sul fatto che un abbonato ADSL scarichi a 600k al secondo...ditemelo.
Saluti

-
- MODERATORE
scherzi a parte una linea dsl tecnicamente potrebbe arrivare a 8 MB, specie se il doppino non e' stressato, (cavi vecchi + giunti alla caXXo).
e' possibile che ravanando nei giunti abbia migliorato la ricezione in fatto di ampiezza di banda.
pero' se e' vero quel che dice sta saturando circa 5,5 MB.
potrebbe essere una disfunzione nelle apparecchiature fastweb situate nella centrale telecom o anche un fatto di vicinanza alla centrale stessa.
In ogni caso un colpo di (_|_) per altri irripetibile, che e lo goda finche dura.
e' possibile che ravanando nei giunti abbia migliorato la ricezione in fatto di ampiezza di banda.
pero' se e' vero quel che dice sta saturando circa 5,5 MB.
potrebbe essere una disfunzione nelle apparecchiature fastweb situate nella centrale telecom o anche un fatto di vicinanza alla centrale stessa.
In ogni caso un colpo di (_|_) per altri irripetibile, che e lo goda finche dura.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 set 2021
Irripetibile, eh...?
Lo sapevo che quel ragazzo ha un c.... ehm una fortuna sfacciata!
Vabbè pazienza...e io che ci speravo... : cry:
Speriamo almeno che passeranno tutti a 4Mbit...si sà qualcosa? O anche lì ci attacchiamo riccamente al cavolo?
Lo sapevo che quel ragazzo ha un c.... ehm una fortuna sfacciata!
Vabbè pazienza...e io che ci speravo... : cry:
Speriamo almeno che passeranno tutti a 4Mbit...si sà qualcosa? O anche lì ci attacchiamo riccamente al cavolo?
-
- MODERATORE
ma lo hai visto con i tuoi occhi saturare 600K ? o te lo ha raccontato lui?:-)