Scusate se il post e' stato ampliamente discusso, ma mi devo sfogare un po, stasera purtroppo mi e' arrivata la mail che mi aspettavo:
Corpo e-mail : Attivazione Opzione TV e Opzione 4 Mbit/s : -
Gentile cliente,
siamo spiacenti di comunicarle che, a seguito di accertamenti tecnici, il suo impianto telefonico esistente (di proprietà di altro operatore) NON è in grado di supportare nè la velocità di connessione Internet a 4megabit/s, nè la trasmissione di contenuti video che FastWeb sarebbe in grado di erogare.
Questa condizione non è al momento modificabile.
Teniamo a specificare che, in ogni caso, ciò non influisce sull'efficienza della sua connessione ADSL per l'utilizzo dei servizi voce e dei servizi internet.
Sarà nostra premura e piacere contattarla quanto prima qualora si verificasse un miglioramento del suo impianto.
Cordiali Saluti
FastWeb S.p.A.
E cosi come al solito ci hanno preso per il cul.... se il problema e' la centrale di appartenenza, allora mi devono spiegare perche' il vicino di casa ha addirittura la 6 mega per la Videostation, e io di fronte non posso averlo, poi magari sulla stessa linea attaccano Tiscali a 6 mega!
Per me fanno questo solo per farti pagare poi i 12 euro in piu' al mese.
Sara' ma quaesto mi ha deluso di Fastweb....
Vabe' ci accontentiamo dei 2 mega, pazienza....
Scusate lo sfogo.
Bye.
4 mega come al solito una chimera!
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
hai pensato di esporre le tue problematiche e/o perplessità al servizio clienti?
se tutti ci mettiamo a sforgarci in questo forum i nostri poveri mod lo dovranno moderare da Lourdes!

se tutti ci mettiamo a sforgarci in questo forum i nostri poveri mod lo dovranno moderare da Lourdes!

-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
beh da loudres ancora no...ma insomma siamo in viaggio 
capisco il tuo sfogo però: Fastweb non è proprietaria per quanto riguarda dsl delle linee, quindi non è formalmente responsabile della cosa,la vicinanza fisica non significa necessariamente una comunanza di proprietà delle linee
tra l'altro ho visto il modulo per l'opzione online, e mi sembra tutto ben spiegato sin dall'inizio.
Inoltre, tanto per essere precisi,il passaggio a 4 Mbit non comporta alcun aggravio sulla bolletta telefonica, se non l'una tantum di 50 euri da pagare comunque , anche se l'opzione , una volta fatta, non è attuabila: ecco questo forse mi sembra un minimo criticabile

capisco il tuo sfogo però: Fastweb non è proprietaria per quanto riguarda dsl delle linee, quindi non è formalmente responsabile della cosa,la vicinanza fisica non significa necessariamente una comunanza di proprietà delle linee
tra l'altro ho visto il modulo per l'opzione online, e mi sembra tutto ben spiegato sin dall'inizio.
Inoltre, tanto per essere precisi,il passaggio a 4 Mbit non comporta alcun aggravio sulla bolletta telefonica, se non l'una tantum di 50 euri da pagare comunque , anche se l'opzione , una volta fatta, non è attuabila: ecco questo forse mi sembra un minimo criticabile

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 17 ott 2021
Be pazienza, pero' mi dispiace avere "SOLO" 2 mega di adsl!
Volevo chiedervi come devo fare per far vedere il pc al piano terra con quello al 1 piano?
Posso sfruttare l'HAG di Fastweb?
Sapete come?
Ciao e grazie....
Volevo chiedervi come devo fare per far vedere il pc al piano terra con quello al 1 piano?
Posso sfruttare l'HAG di Fastweb?
Sapete come?
Ciao e grazie....
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
non ho ben capito la domanda
se intendi come costituire una rete interna, ti consiglio di dare un'ochiata ai thread in questa sezione, se ne parla diffusamente.