Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

4.6 Mbyte/sec in download...

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

DAIKA ha scritto: è fisicamente impossibile
lo so! lo so! ma sai nel mio appartamento ci conviviamo + che volentieri con questo "MIRACOLO" , non sono scemo né io né i coinquilini , abbiamo scaricato circa 12 file video da 800-1000 MB , accendendo il PC , scaricando e chiudendo immediatamente il programma e controllando ogni tot minuti la qualità audio e video , ebbene : è perfetta ! la velocità e in media di 6MB/sec , abbiamo picchi di 11 e una sola volta 18 :D :D (il video quella volta(circa 600MB) è stato completato in 35 secondi circa)

se devo essere sincero in altri post mesi fà avevo deriso assiame a DAIKA ed altri mod questo fenomeno , ora lo affronto così :

1 non credo ai miei occhi
2 rido e me ne frego delle cause
3 mi godo immediatamente il file scaricato in 1, massimo 1minuto e mezzo :D

ci è capitato talmente tante volte che abbiamo buttato via la maggiorparte degli screen salvati :lol: :lol: :lol: :lol: :shock:

sto cercando di fare una statistica di dove e a chi capita, mi ricordo che shakland era stato il primo "deriso" con persino 25MB/s se non erro , faccio una tabella che a mano a mano aggiornerò:

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

user        -   connessione-città    -   media-picco(in MB/s)
shakland    -     Fibra-Torino     -     ...-25
synapse     -     Fibra-Torino     -     6-18

ANNUNCIO ADSENSE
SatUp
Novizio
Novizio

Messaggio SatUp »

synapse ha scritto:
DAIKA ha scritto: è fisicamente impossibile
lo so! lo so! ma sai nel mio appartamento ci conviviamo + che volentieri con questo "MIRACOLO" , non sono scemo né io né i coinquilini , abbiamo scaricato circa 12 file video da 800-1000 MB , accendendo il PC , scaricando e chiudendo immediatamente il programma e controllando ogni tot minuti la qualità audio e video , ebbene : è perfetta ! la velocità e in media di 6MB/sec , abbiamo picchi di 11 e una sola volta 18 :D :D (il video quella volta(circa 600MB) è stato completato in 35 secondi circa)

se devo essere sincero in altri post mesi fà avevo deriso assiame a DAIKA ed altri mod questo fenomeno , ora lo affronto così :

1 non credo ai miei occhi
2 rido e me ne frego delle cause
3 mi godo immediatamente il file scaricato in 1, massimo 1minuto e mezzo :D

ci è capitato talmente tante volte che abbiamo buttato via la maggiorparte degli screen salvati :lol: :lol: :lol: :lol: :shock:

sto cercando di fare una statistica di dove e a chi capita, mi ricordo che shakland era stato il primo "deriso" con persino 25MB/s se non erro , faccio una tabella che a mano a mano aggiornerò:

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

user        -   connessione-città    -   media-picco(in MB/s)
shakland    -     Fibra-Torino     -     ...-25
synapse     -     Fibra-Torino     -     6-18
Scusa, ma ti dico che la stessa cosa è successa anche a me......ma quando sono andato a vedere tutto il film.......non era completo.....fai così, prendi un file che hai scaricato in quella maniera e guardalo o ascoltalo tutto....poi facci sapere.
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

appena fatto :D , si vede e si sente perfettamente :wink: ... siamo a 13 :lol:

ANNUNCIO ADSENSE
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ^-Super_Treje-^ »

pure a me col l'analogico 56kb andai per 30 minuti a 12 kb/s finendo un vidoe musicale con un'ora di anticipo 3 ore al posto di 4 e si vedeva tutto per bene. penso la cosa sia da imputare comunque a qualche cosa che accada a livello di reindirizzamenti nella rete oppure a momentanei crolli di invio di pacchetti tcp che causano queste improvvise alzate di scaricamento che spesso sono effettive in altri casi sono semplici svuotamenti di cache.
roccia
Novizio
Novizio

Messaggio roccia »

Sarebbe fisicamente impossibile scaricare a velocità superiori di 1,2 mb al secondo per il semplice motivo che l'hag di fastweb contiene al suo interno un hub di rete da 10 mbits, che è il limite fisico per le nostre connessioni. Oltre l'hag anceh il catalyst condominiale fastweb è tarato su quei limiti... Oltre il catalist i dati viaggiano molto più velocemente, ma questo non ci interessa.

Anche a me è capitato di leggere dei dati fittizi dal contatore di download, e mi sono dato le seguenti spiegazioni.

1. Svuotamento della cache del client di download (di solito dc con picchi elevatissimi ma brevi)
2. File incompleti oppure con hash index non corretto.
3. Fake contenenti solo serie di bit 0 o 1 , in questo modo la compressione del software dovrebbe teoricamente rendere possibile il download in tempi ridottissimi.
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

Una piccola correzione per synapse....io ho una DSL 2Mb....magari avessi una fibra!!! :twisted:

ANNUNCIO ADSENSE
fabatos
User
User

Messaggio fabatos »

Confermo! Anche a me e successa la stessa cosa: ho scaricato una volta un divx alla velocità di 10Mbyte/sec. Il bello è che il download era iniziato a velocità normali e, verso il 40% (dopo una 20ina di min) la velocità ha subìto uno sbalzo improvviso facendo terminare il download dopo 1 o 2 minuti!

Ho poi controllato: il divx era tutto intero.

Ciao
:D
generation
Novizio
Novizio

Messaggio generation »

ciao a tutti....ho Fastweb da un mesetto....bene è capitato piu' di una volta che il download arrivasse a 3.5Mbyte/sec è a volte anche a 4.2....un giorno scaricai un mp3 da 5 mega in meno di 10 sec....

non ho parole!!!!!!!!!!!!!!FANTASTICO NO?????
[DarKwiN]
User
User

Messaggio [DarKwiN] »

Per quanto sembri follia anche a me, con un HAG settato e imbullonato a 10 Mb/s, il post di Synapse mi ha fatto tornare in mente che qualche tempo fa mi è capitata una cosa simile, con un video delle vacanze di un mio amico di oltre 700 MB venuto giù in meno di 5 minuti... lì per lì ho pensato a un poltergeist :roll: e ho archiviato la causa, ma direi che il fenomeno sta assumento una dimensione degna di attenzione... :wink:
Ultima modifica il 10/12/2004, 12:26, modificato 1 volta in totale.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Consiglio, non voglio fare il bacchettone , parlate di velocita' è grandezze file non di tipi.
castaway
Novizio
Novizio

Messaggio castaway »

anche a me è kapitato su dc++ una volta 700 mb viaggiando a 1 velocità pari a 12 mb/s che poi è scesa a 4
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

ok allora per il bacchettone in pasto per lui ci sono questi dati :

Caso 1 datato anno 2000 :

Citta' : Roma
Tipo collegamento : 56kb analogico Us-Robotrics esterno seriale
Velocita' raggiunta : 12 kb/s
Periodo consecutivo di massima velocita' raggiunta : 30 minuti

Caso 2 datato Gennaio 2001 :

Citta' : Pescara
Tipo di collegamento : Adsl 256/128
Velocita' raggiunta : 250 kb/s
Periodo consecutivo di massima velocita' raggiunta : 30 minuti

Caso 3 datato da novembre 2000 a luglio 2001 :

Citta' : Roma
Tipo di collegamento : 56kb analogico con modem interno
Velocita' raggiunta : 7kb/s
Periodo consecutivo di massima velocita' : sempre, su ogni files sia sul p2p che su internet.

Per il momento tra me ed i miei amici ho raccolto cio'.
comunque questi casi ci sono stati spesso anche se con l'adsl molto meno frequenti, ho tutt'ora paura ad attaccare l'analogico e riprovare i 7-12 kb/s che non furono rari, 7kb/s e' la velocita' di crociera in cui andavo prima dell'adsl e la cosa un po' mi preoccupa. :D
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

dunque intanto come funzionano le dsl?

fastweb installa uno o piu' catalist nella centrale telecom, i catalist sono in rete mediante fibra a circa 100 MB. Ad occhio e croce in ogni catalist possono essere collegate circa 64 DSL.

Per me e qui butto un'ipotesi, diventa tutto un fatto di contemporaneita' e di qualita' del doppino in rame che arriva fino in casa dell'user dsl.

se in quel catalist in quel determinato momento ci sono solo 4 utenti collegati la banda sara' veramente alta, ora sta a vedere in un doppino in rame che banda massima si possa avere.
Fino a 6mb è stato provato, ma se ad esempio synapse abitasse entro il raggio di un km dalla centrale telezozz e il cavo fosse nuovo verebbe da dire:

synapse... bella botta di (_|_):-))
theracer
User
User

Messaggio theracer »

anche io ho avuto un'esperienza simile!!Ieri ho scaricato un film da 740 MB a quasi 16 MB/s.fantastico (ci ha messo una trentina di secondi!!).Purtroppo non fungeva...almeno ho provato l'ebrezza di una velocità altissima!
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

Ehehe io che spesso scarico nella lan a 100 mbit simili valori mica li ho visti... 16 mb/s penso che manco l'hd te li regga :D
Ho visto impallarsi un portatile a 9 mb/s con hd hitachi da 4200 rpm ata/100.
comunque penso che + di 100 mbit/s non si possa andare....
Ricordo per i non addetti che 8mbit/s = 1 mb/s teorici :)
Eulero
Novizio
Novizio

Messaggio Eulero »

Ricordo per i non addetti che 8mbit/s = 1 mb/s teorici
:?:

Dove hai sentito questa stranezza? Ah forse intendi che 8Mbit fanno un MByte... :wink:
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

^-Super_Treje-^ ha scritto:Ehehe io che spesso scarico nella lan a 100 mbit simili valori mica li ho visti... 16 mb/s penso che manco l'hd te li regga :D
Ho visto impallarsi un portatile a 9 mb/s con hd hitachi da 4200 rpm ata/100.
comunque penso che + di 100 mbit/s non si possa andare....
Ricordo per i non addetti che 8mbit/s = 1 mb/s teorici :)
massimo che io abbia mai visto in una lan 100 full duplex è stato 25mbyte/s con 2 pc collegati tramite switch.
mi è giunta voce di trasfarimenti file collegati in usb2 e hd serial ATA di 40mbyte/s ma ne dubito molto
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

io personalmente + di 11 mb/s con la 100 mbit mai visto e massimo sentito e' 12.5 mb/s col processore quasi al 100%
Rispondi