Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

10 Mbit esterni a Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Anomalo
Novizio
Novizio

Messaggio Anomalo »

Ciao a tutti ragazzi, io ho una fibra a 10 Mbit che non è Fastweb. La rete su cui sono funziona come fastweb: Lan interna, ip privati, ip dinamico a richiesta e tutto quanto il resto.....

Vorrei sapere da voi se è possibile riuscire ad utilizzare i server Fastweb interni (avendo come linea sempre una 10 Mbit) pur non facendo perte di Fastweb...

Mi chiederete: ma perchè non vai nei server interni della TUA rete... Il motivo è molto semplice: la mia rete ([ Link visibile solo agli utenti registrati ]) è molto giovane....conta forse non più di 300 utenti e come potrete immaginare sarebbe come girare in mezzo al deserto :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi fate sapere qualcosa????

P.s.: io ho un ip dinamico e la Aemcom lo vende a 6 euro al mese iva inclusa...

Ciaooooooooo

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

no non riesci a entrare nella rete interna Fastweb.
non è un fatto che dipende dalla fibra o dal dsl, anche se tu fossi sul backbone internet piu potente del mondo non riusciresti per il problema del nat.
alla rete fastweb accedono solo i fastweb
Anomalo
Novizio
Novizio

Messaggio Anomalo »

Vorrei trovare una soluzione...Ho scelto questa connessione perchè volevo scambiare file ad una velocità più alta della normale adsl....ma considerando la penuria della mia rete me ne sto quasi pentendo......
Ho visto in altre sez. del forum che si creano dei tunnel....
oppure dei server proxy....

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

primo: devi trovare un user Fastweb che accetti di fare da "buco" per farti entrare
secondo: un proxy significa dover mappare le porte, quindi dover acquistare un ip pubblico (4€ al giorni)
terzo: per poter scaricare un tunnel non va bene, l'host esterno te lo sega appena si accorge di quello che fai
Anomalo
Novizio
Novizio

Messaggio Anomalo »

scusa ma in questo caso chi sarebbe l'host esterno????
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

quando fai un tunnel devi far rimbalzare i pacchetti su un host remoto prima che arrivino a te

ANNUNCIO ADSENSE
Anomalo
Novizio
Novizio

Messaggio Anomalo »

quindi sarebbe il computer interno alla rete Fastweb al quale mi connetto per il tunnel diciamo????
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

non ci siamo capiti, questo è lo schema per come la so io:

interno Fastweb (tunnel) -> host esterno (mirror) -> host esterno (destinatario)
Anomalo
Novizio
Novizio

Messaggio Anomalo »

Scusa ma perchè passare dal mirror quando io ho un ip dinamico????
Non potrei saltare un passaggio e connettermi tramite il tunnel direttamente all'utente Fastweb???
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

vi faccio notare che il thread sta scivolando su argomenti al limite dell'illegale, quindi o cambiate registro o chiudo il thread.
grazie
Anomalo
Novizio
Novizio

Messaggio Anomalo »

Ok volevo solo saperne di più su questa connessione su fibra che si comporta diversamente da quelle che ho avuto fino a ieri (alice adsl). Mi sono cambiati i punti di riferimento e ne cercavo di nuovi...tutto qui.

Vorrei chiedere, sempre se è possibile, quali sono i pro e i contro di aprire un server p2p interno ad una rete lan in fibra ottica. Mi piacerebbe crearne uno che riguarda emule. Sapete darmi quakche risposta????
Cio che vorrei sapere è come funziona un server del genere...cosa viene conservato sul server, come si scambia e tutto il resto...

Grazie.
Anomalo
Novizio
Novizio

Messaggio Anomalo »

ok l'argomento è cambiato e come è giusto cambia anche la sezione per postare.... questo lo scrivo da un'altra parte...lol
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

maxy ha scritto:vi faccio notare che il thread sta scivolando su argomenti al limite dell'illegale, quindi o cambiate registro o chiudo il thread.
grazie
perdono..(uuuu). si quel che è fatto è fatto io però chiedo
scusa...

:lol:
Rispondi