Non me ne voglia Maxy se posto lo stesso topic in due post differenti, ma temevo che la visibilità del messaggio nella sezione mac non fosse troppo buona... Comunque il dubbio che mi assilla è:
Sono seriamente intenzionato a comprare quello che tutti definiscono il miglior router wireless sul mercato: il linksys WRT54GX. Il mio unico problema è che a casa oltre al mio pc abbiamo anche due laptop mac. A questo punto la domanda (ovvia) è: qualcuno sa se con una scheda airport (proprietaria apple ovviamente, sui portatili mac non si può installare altro) è possibile accedere alla rete tramite il linksys? Inoltre, qualcuno sa se ci sono problemi conosciuti tra il router e la rete fastweb? E invece, del router Belkin pre-N? Nessuno sa niente? Un'ultima cosa: se voglio condividere la rete, mi basta il router o devo prendere anche l'access point? Grazie a tutti per la disponibilità.
Mac, PC e wireless
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 20 set 2021
Mi rispondo da solo: la linksys ha detto che non ci sono problemi di nessun tipo, se non che con la scheda airport non potrò ovviamente usufruire appieno delle potenzialità MIMO offerte dal router, non supportando questa funzionalità.
Rimane sempre il problema se è meglio il router linksys o quello belkin. Su CNET.com propendono per il secondo, ma la linksys essendo la "sede staccata" della cisco systems mi ispira più fiducia... Voi cosa ne pensate?
Rimane sempre il problema se è meglio il router linksys o quello belkin. Su CNET.com propendono per il secondo, ma la linksys essendo la "sede staccata" della cisco systems mi ispira più fiducia... Voi cosa ne pensate?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
io prenderei quello con l'uscita più potente (db). Alla fine essendo conformi a standards vanno tutti supergiù uguali.
ciao
ciao
-
- Membro semplice
Alla fine mi sono buttato sul belkin...Riesco a ragginugere tranquillamente tutte le stanze della casa..Per ora funziona alla grande... Anzi, mi sa che se vado da quello dall'altra parte della strada riesco a connettermi ugualmente... Inoltre sono riuscito a collegare tutti e tre i computer, due mac e un pc... Ora il mio sogno è riuscire a metterli in rete, in modo che io possa vedere loro e loro possano vedere me...La vedo dura visto che con winXP si vede difficilmente un pc con su win98, ma "impossible is nothing"!!!
Grazie comunque, carlone!
Ciao!
Grazie comunque, carlone!
Ciao!
-
- Membro semplice
E poi giunse il WEP... Per cui quando la cifratura a 128 (ma anche 64) bit è attivata posso dire addio a GMail e Hotmail...Bonzo ha scritto:Per ora funziona alla grande...
E alla fine giunse il MAC Address Control... Per cui quando è attivato (con gli indirizzi delle schede di rete corretti) la connessione va e viene a piacimento...
Qualcuno sa come posso risolvere questi due "problemini"?