Ciao. Ho già provato di tutto, ma non riesco.
Ho un imac, un pc portatile, un pc fisso e un'iphone, conessione fastweb e un access point d-link.
i 2 pc e iphone collegano senza problemi.
ma non riesco a collegare l'imac.
prima, con DHCP mi dava un indirizzo IP locale e non in grado di accendere a internet.
ho provato a configurare manualmente con indirizzo ip, maschera di sotto rete e mac adress fornite dalla fastweb... ip , maschera di sotto rete e mac adress dell access point d-link e airport dice che è collegato, ma non riesco a aprire pagina internet. Cosa devo fare?
Grazie!
mac non riesce a collegare...
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 20 set 2021
Ciao,
Se hai una connessione ADSL, hai al massimo 3 IP disponibili. L'access point non nasconde gli IP, al contrario di un router, quindi puoi collegare al massimo 3 cose contemporaneamente. Questo naturalmente se tutte le mie conoscienze sulle reti non sono totalmente sbagliate. Cosa naturalmente possibilissima!!!
Ciao!!
P.S. La prossima volta, magari, usa il tasto cerca prima... L'argomento è stato trattato almeno almeno N-mila volte, in questo forum...
Buona giornata!!!
Se hai una connessione ADSL, hai al massimo 3 IP disponibili. L'access point non nasconde gli IP, al contrario di un router, quindi puoi collegare al massimo 3 cose contemporaneamente. Questo naturalmente se tutte le mie conoscienze sulle reti non sono totalmente sbagliate. Cosa naturalmente possibilissima!!!

Ciao!!
P.S. La prossima volta, magari, usa il tasto cerca prima... L'argomento è stato trattato almeno almeno N-mila volte, in questo forum...

Buona giornata!!!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Esattamente Bonzo, ottima risposta e molto chiara.
Come è chiaro il fatto che Regiana, vorrebbe utilizzare 5 ip dei 3 disponibili.
Cercando troverai che lo hag, esegue una registrazione dei Mac address fino a 5.
Quindi se tieni spenti i pc, spegni lo hag per 60 secondi. poi colleghi l'imac (1), nel modo che preferisci ed utilizzi al massimo l'AP (2). Questi ti funzioneranno.
Poi accendi l'iphone (3) e ti colleghi.
Ora non ti funzioneranno i pc. spegni l'AP e un pc potrà navigare, spegni l'iphon e collegherai anche l'altro pc.
Naturalmente funzioneranno a mezzo servizio.
Cercando capirai come ovviare al problema, che quindi non andrò a spiegare.
Come è chiaro il fatto che Regiana, vorrebbe utilizzare 5 ip dei 3 disponibili.
Cercando troverai che lo hag, esegue una registrazione dei Mac address fino a 5.
Quindi se tieni spenti i pc, spegni lo hag per 60 secondi. poi colleghi l'imac (1), nel modo che preferisci ed utilizzi al massimo l'AP (2). Questi ti funzioneranno.
Poi accendi l'iphone (3) e ti colleghi.
Ora non ti funzioneranno i pc. spegni l'AP e un pc potrà navigare, spegni l'iphon e collegherai anche l'altro pc.
Naturalmente funzioneranno a mezzo servizio.
Cercando capirai come ovviare al problema, che quindi non andrò a spiegare.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Prego.
Segnalato punti fondamentali, altri amici, potranno predere SpUnTO, se non lo faranno eseguirò MAIUSCOLE.
Segnalato punti fondamentali, altri amici, potranno predere SpUnTO, se non lo faranno eseguirò MAIUSCOLE.