Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

mac non riesce a collegare...

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Regiana
Novizio
Novizio

Messaggio Regiana »

Ciao. Ho già provato di tutto, ma non riesco.
Ho un imac, un pc portatile, un pc fisso e un'iphone, conessione fastweb e un access point d-link.
i 2 pc e iphone collegano senza problemi.
ma non riesco a collegare l'imac.
prima, con DHCP mi dava un indirizzo IP locale e non in grado di accendere a internet.
ho provato a configurare manualmente con indirizzo ip, maschera di sotto rete e mac adress fornite dalla fastweb... ip , maschera di sotto rete e mac adress dell access point d-link e airport dice che è collegato, ma non riesco a aprire pagina internet. Cosa devo fare?
Grazie!

ANNUNCIO ADSENSE
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

Ciao,
Se hai una connessione ADSL, hai al massimo 3 IP disponibili. L'access point non nasconde gli IP, al contrario di un router, quindi puoi collegare al massimo 3 cose contemporaneamente. Questo naturalmente se tutte le mie conoscienze sulle reti non sono totalmente sbagliate. Cosa naturalmente possibilissima!!! :P

Ciao!!

P.S. La prossima volta, magari, usa il tasto cerca prima... L'argomento è stato trattato almeno almeno N-mila volte, in questo forum... :)

Buona giornata!!!
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Esattamente Bonzo, ottima risposta e molto chiara.

Come è chiaro il fatto che Regiana, vorrebbe utilizzare 5 ip dei 3 disponibili.

Cercando troverai che lo hag, esegue una registrazione dei Mac address fino a 5.
Quindi se tieni spenti i pc, spegni lo hag per 60 secondi. poi colleghi l'imac (1), nel modo che preferisci ed utilizzi al massimo l'AP (2). Questi ti funzioneranno.

Poi accendi l'iphone (3) e ti colleghi.

Ora non ti funzioneranno i pc. spegni l'AP e un pc potrà navigare, spegni l'iphon e collegherai anche l'altro pc.

Naturalmente funzioneranno a mezzo servizio.

Cercando capirai come ovviare al problema, che quindi non andrò a spiegare.

ANNUNCIO ADSENSE
Regiana
Novizio
Novizio

Messaggio Regiana »

grazie!!!!
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Prego.

Segnalato punti fondamentali, altri amici, potranno predere SpUnTO, se non lo faranno eseguirò MAIUSCOLE.
Rispondi