Ho girato il lungo e in largo nel forum, in rete e nel servizio clienti di fastweb ma non ho risolto il mio problema.
Spero che non ci siano già 16.850 post in proposito, e se ci sono io proprio no li ho trovati!
Ok vengo al dunque. Ho un MacBookPro e Fastweb fibra e l'HAG pirelli (DRG F226M.... ?).
Il problema è tutto qui: se mi collego wi-fi all'HAG in download ho delle velocità di connessione ridicole 49 Kbps contro i 9000 col cavo ethernet. Testato con mc-link (anche se il test non fosse accurato la differenza è visibile a occhio nudo...).
Aggiungo che il portatile è a trenta centimetri dall'HAG.
Il tecnico dice: per me non ci sono problemi ne sull'HAG ne sulla centralina.
La gentile signorina dalla voce sensuale del call center mi gira un pdf su come configurare il Wi-fi da myfastpage.
A parte che non si capisce un... visto che mi fa impostare sulla myfastpage la chiave wep e poi dall'icona airport/altro/sicurezza wireless del portatile mi fa inserire la chiave WAP che c'è dietro all'HAG... che non va! all'ora metto metodo WEP e chiave e va (ma son stupido io, va bene così).
Preso da disperazione ho persino instalalto il cd di fastweb la cui istallazione veloce e quella ad hoc sono identiche e mi costringono ad avere windows media player. Niente sempre lento
Concludo dicendo che l'indirizzo IP assegnato in automatico con DHCP è XX.ZZ.YY.GG.
Che posso fare per avere un collegamento wi-fi in grazia di Dio, eccetto comprare airport express o altri router?
Scusate se non si capise molto ma son Niubbo.