Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

MAC e Wi-FI dell'HAG: collegamento stra lento (49 Kbps)!!!!

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Bisa
Novizio
Novizio

Messaggio Bisa »

Ciao a tutti,

Ho girato il lungo e in largo nel forum, in rete e nel servizio clienti di fastweb ma non ho risolto il mio problema.
Spero che non ci siano già 16.850 post in proposito, e se ci sono io proprio no li ho trovati!

Ok vengo al dunque. Ho un MacBookPro e Fastweb fibra e l'HAG pirelli (DRG F226M.... ?).

Il problema è tutto qui: se mi collego wi-fi all'HAG in download ho delle velocità di connessione ridicole 49 Kbps contro i 9000 col cavo ethernet. Testato con mc-link (anche se il test non fosse accurato la differenza è visibile a occhio nudo...).
Aggiungo che il portatile è a trenta centimetri dall'HAG.

Il tecnico dice: per me non ci sono problemi ne sull'HAG ne sulla centralina.
La gentile signorina dalla voce sensuale del call center mi gira un pdf su come configurare il Wi-fi da myfastpage.
A parte che non si capisce un... visto che mi fa impostare sulla myfastpage la chiave wep e poi dall'icona airport/altro/sicurezza wireless del portatile mi fa inserire la chiave WAP che c'è dietro all'HAG... che non va! all'ora metto metodo WEP e chiave e va (ma son stupido io, va bene così).

Preso da disperazione ho persino instalalto il cd di fastweb la cui istallazione veloce e quella ad hoc sono identiche e mi costringono ad avere windows media player. Niente sempre lento

Concludo dicendo che l'indirizzo IP assegnato in automatico con DHCP è XX.ZZ.YY.GG.

Che posso fare per avere un collegamento wi-fi in grazia di Dio, eccetto comprare airport express o altri router?

Scusate se non si capise molto ma son Niubbo. :shock: :shock:

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Benvenuto meneghino.

Mi dispiace dire che è normale che in wi-fi risulti più lento, anche a 30 cm.

Il traffico che si genera in lan è minore di quello generato in wi-fi.

Lo sò di freqwuente le informazioni sono contorte.

Ps. ho mascherato l'IP era troppo esplicito (per la zona dove ti connetti è regolare).
Bisa
Novizio
Novizio

Messaggio Bisa »

Grazie Moderatore... per l'IP avevo il dubbio... un giorno anche io non sarò più niubbo!

Mah un calo di banda me lo aspettavo ma secondo voi mi devo arrendere così? Ho appena ri-scaricato l'iso DVD da debian si assesta sui 70KB/sec contro il 1.1MB/sec del cavo ethernet. Col collegamento wi-fi mi viene nostalgia... mi sento ringiovanito di 10 anni con un modem a 56K!!!!
Praticamente vedo i filmati in youtube a manciate di frame.... mi accontenterei di un 300KB/sec.

Aspetto anche notizie dal servizio clienti... hanno aperto un nuovo ticket... ieri la sig.na Ficarra, nome di fantasia, mi ha cambiato lei il canale... non so se sia una pratica spirituale, un intervento tecnico o una proposta ma in ogni caso io non ho sentito niente.v :?

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Come radio amatore posso dire che i canali radio nella loro vastità per alcune bande di utilizzo negli anni andati risultavano un pochino scarsi.

14 canali per l'utilizzo del wi-fi oggi come oggi possono essere sufficenti (vedi anche la limitata portata), comunque a parità di acquisto/fornitura i prodotti nella media sono impostati su un uguale canale.

quindi se in prossimità della tua base ci fosse un apparecchio sullo stesso canale esiste la possibilità di interferenze, così come quelle generate da un microonde.
shenni
Novizio
Novizio

Messaggio shenni »

ho lo stesso problema, con il cavo di rete arrivo a 1,5/2 mega in download mentre in wireless non supera i 40/50 k!
mi sono fatta cambiare il canale di trasmissione ma niente, fa schifo uguale. suggerimenti, consigli?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Marca modello wi-fi.

Velocità utilizzata, reputo e e sempre consigliato di abbassare a 11 Mb.

Struttura spessore muri e distanza inutile dire che limitano molto i segnali.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao a tutti,
riporto il link di un thread dove si parlava di ciò:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

A questo link leggersi l'ultimo post di SUB, specie dove dice:

"consiglio l'acquisto di un router wi-fi, almeno non si genera traffico completamente inutile sull'hag di fastweb che sarebbe soggetto a blocchi.
sicuramente si guadagna in sicurezza."

Shenni e Bisa: se avete la possibilità di provare ad usare un router Wi-fi collegato all'HAG invece del Wi-fi integrato, penso che dovreste notare dei benefici.

Esempio: io ho wi-fi a casa e NON ho alcun problema di velocità in Download (tra 550 e 650Kbps). Stessa cosa che con il cavo.

::saluto::
Rispondi