luce verde "IN"
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 10 giu 2021
ciao a tutit d aun po di giorni fastweb bastardo mi si "disconette" temporaneamnet dlla rete per qualche secondo , forse 10-20, senza motivo. HO una dsl a 2MB e guardando la case mi e parso di vedere che quando succede tale fatto la lucetta verde con sopra scritto IN non e piu verde cioe e come fosse staccata ....poi dopo 20 secondi si riillumina di nuoov e ricomincia a funionare bene come prima....cosa succede???
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
succede anche a me con le stesse modalità, e so per certo che succede anche ad altri: voglio sperare siano inconvenienti dovuti a lavori sulle linee.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
significa che l hag perde la connessione,poi si allinea e tt torna ok.telefona e fatti controllare la linea ma probabilmente è 1 problema di hag.anche a me è successo e il giorno dopo la telefonata è venuto il tecnico a cambiarmi hag e il problema è sparito.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Confermo quanto detto da corona. M'è capitata la stessa cosa. Quando poi arriva un nuovo abbonato nel condomino, mi si rizzano i capelli!
@samp!: non dire "bastardo" dai, non è molto carino
Io con Fastweb c'ho conosciuto 'sto forum e tanta bella gente, come il maxy di cui sopra, quindi mi spiace sentirla trattata così.
ciao
@samp!: non dire "bastardo" dai, non è molto carino

ciao
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
LOL roby, beh ma noi con Fastweb non abbiamo nulla da spartire, come tutti sanno
, quindi gli improperi ci scivolano via LOL, altrimenti a quest'ora come minimo stavamo agli alberi pizzuti 
Il mio "voglio sperare" del post precedente era una specie di esorcismo: per ora non voglio neppure pensare che sia un problema di hag (cambiato tra l'altro solo pochi mesi orsono)

Il mio "voglio sperare" del post precedente era una specie di esorcismo: per ora non voglio neppure pensare che sia un problema di hag (cambiato tra l'altro solo pochi mesi orsono)

-
- User
quindi devo farmi controllare la linea e chiedere di cambiarmi hag? MA e venuto il tecnico neanche 2 mesi fa che @@....comunque grazie...tra la'ltro ho nottato che da quando ho quiesot problema mi e scesa la velocita id connessione....scaricando la iso da debian fastweb etc non mi va sopra i 130 mentre prima e ra a 200 mb perfewtto.....e poi susatemi ma mi potete ricordare cosa e un hag?? e la case??
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
è l'allineamento della portante adsl, ovvero rogne tra voi e la centrale. Vi auguro sia roba di dslam, perchè se è doppino (tipo che hanno fatto lavori sulla matassa e poi non la hanno isolata bene) siete un po' nei casini.
Niente di risolvibile con settaggi.
ciao
Niente di risolvibile con settaggi.
ciao
-
- Veterano
eccome se li chiami, ti vorranno dare un altro hag e farti fare robe inutili. Cerca di fare venire il tecnico e fargli ammettere che se la portante è disturbata non c'è che da aprire un ticket telecom (devono farlo loro)
-
- Veterano
il doppino lo può toccare solo telecom, che ne è proprietaria in quanto ex-monopolista. Quando passi a Fastweb e fai l'unbundling, in centrale staccano il doppino da telecom e lo attaccano fisicamente al dslam Fastweb. Ciononostante il doppino rimane di proprietà telecom e quando ha problemi, fastweb deve contattare telecom che deve risolvere la situazione.
Tanto che Fastweb paga un affitto mensile a telecom per poter veicolare i suoi clienti (il fatidico ultimo miglio).
Se il doppino è scadente ma la portante è stabile avrai i 6mb non stabili e certificati e te li tieni (io a casa), ma se perdi la portante devono rimetterti la cosa in ordine (in studio andava a singhiozzo e dopo l'intervento di telecom è andato tutto in ordine con 6 mbps stabili). A meno che non siano cali di tensione il centrale, ma è raro in quanto i dslam hanno tutti il gruppo di continuità per evitare di fottere il costoso apparato.
Tanto che Fastweb paga un affitto mensile a telecom per poter veicolare i suoi clienti (il fatidico ultimo miglio).
Se il doppino è scadente ma la portante è stabile avrai i 6mb non stabili e certificati e te li tieni (io a casa), ma se perdi la portante devono rimetterti la cosa in ordine (in studio andava a singhiozzo e dopo l'intervento di telecom è andato tutto in ordine con 6 mbps stabili). A meno che non siano cali di tensione il centrale, ma è raro in quanto i dslam hanno tutti il gruppo di continuità per evitare di fottere il costoso apparato.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
carlone rallenta a me è successo e tt si è risolto cn 1 hag nuovo.prima di spaventarlo cosi è meglio essere sicuri che non sia 1 probl di hag....
comunque KIAMA subito fastweb
comunque KIAMA subito fastweb
-
- User
beh grazie comunque allora chiamo , faccio cambiare hag e poi se non funge li COSTRINGO a mettermi a posto il doppinO se come dice carlone "perdo la portante" anche se non so cosa sia ...spero loro lo sappiano....ma cosa deov dirgli per ocnvincerli che bisogna intevenire sul doppino (se e li che bisogna intervenire?)
-
- User
e poi io non ho la 6 MB ma la 2 MB...un tempo avevo la 6 MB poi e saltato tutto e venuto il tecnoci e mi ha detto che al massimo potevo avere una 2 MB stabilissima ma non di opiu...mi hanno cambiato hag e ridotto la velocita...tutto a posto fino a qualche giorno fa quando a preso a darmi questo problema
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 dic 2021
Sono d'accordo con Carlone,
da come descrivi il problema sembra essere una linea telecom (il tuo doppino) disturbato.. quando la uqlità scende perdi banda fino a perdere del tutto la connessione tra il tuo Hag e la centrale. l'unica è farsi verificare e certificare il doppino per il 6 megabit (o il video). Se il doppino "non regge" è roba di telecom che deve mettere le mani sulla sua rete (l'ultimo miglio è roba sua infatti...)
cerca di fare in modo che l'operatore di call center ti metta a posto la faccenda.. parlagli di banda degradata.. credo sia una parolina magica per il call center.
da come descrivi il problema sembra essere una linea telecom (il tuo doppino) disturbato.. quando la uqlità scende perdi banda fino a perdere del tutto la connessione tra il tuo Hag e la centrale. l'unica è farsi verificare e certificare il doppino per il 6 megabit (o il video). Se il doppino "non regge" è roba di telecom che deve mettere le mani sulla sua rete (l'ultimo miglio è roba sua infatti...)
cerca di fare in modo che l'operatore di call center ti metta a posto la faccenda.. parlagli di banda degradata.. credo sia una parolina magica per il call center.