Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

pc lontano dall'hag ....come faccio?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
KillR
User
User

Messaggio KillR »

Salve a tutti, ho un pc in camera che ho collegato all'hag che è nella stessa stanza, ora i miei genitori vogliono prendere un pc e metterlo nella loro stanza ma fare un collegamento col filo fra hug e il loro pc significherebbe spaccare i muri, c'è qualche soluzione per poter collegare il loro pc ad internet e quindi all'hag in camera mia?

Se si, e scommetto che si tratta di qualcosa wireless, quanto mi viene a costare?

grazie mille a tutti

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

ciao.

Un AcessPoint puro wireless in standard 11b (22 mbps) lo trovi dai 70 euro in su. Valuta se prendere un router wireless così risolvi in un colpo solo anche la limitazione a tre ip verso la rete (limitazione fastweb)
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Ti serve inoltre una schde wireless lan PCI che trovi a 40 euro circa, ma puoi fartela montare direttamente sul pc che va in camera dei tuoi (e celi il costo supplementare 8) )

Inutile spendere di più per lo standard 11g (54mbps). Io ho ramo wireless a 54 e non l'ho mai visto tirare più di 18-20 mbps, neanche appoggiando il portatile direttamente sull'AP (problemi di etere affollata italiana)

ciao
KillR
User
User

Messaggio KillR »

Grazie sei stato gentilissimo e chiarissimo!

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

secondo me nel tuo caso il wireless sarebbe inutile, piuttosto prova questo sistema

io non l'ho mai usato, la velocita è limitata (14 mbit) ma dovrebbe andarti bene se non sei intenzionato ad usare pesantemente il trasferimento file interni.
un mio amico comunque lo usa con successo
Rispondi