Salve a tutti, ho un pc in camera che ho collegato all'hag che è nella stessa stanza, ora i miei genitori vogliono prendere un pc e metterlo nella loro stanza ma fare un collegamento col filo fra hug e il loro pc significherebbe spaccare i muri, c'è qualche soluzione per poter collegare il loro pc ad internet e quindi all'hag in camera mia?
Se si, e scommetto che si tratta di qualcosa wireless, quanto mi viene a costare?
grazie mille a tutti
pc lontano dall'hag ....come faccio?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
ciao.
Un AcessPoint puro wireless in standard 11b (22 mbps) lo trovi dai 70 euro in su. Valuta se prendere un router wireless così risolvi in un colpo solo anche la limitazione a tre ip verso la rete (limitazione fastweb)
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ti serve inoltre una schde wireless lan PCI che trovi a 40 euro circa, ma puoi fartela montare direttamente sul pc che va in camera dei tuoi (e celi il costo supplementare
)
Inutile spendere di più per lo standard 11g (54mbps). Io ho ramo wireless a 54 e non l'ho mai visto tirare più di 18-20 mbps, neanche appoggiando il portatile direttamente sull'AP (problemi di etere affollata italiana)
ciao
Un AcessPoint puro wireless in standard 11b (22 mbps) lo trovi dai 70 euro in su. Valuta se prendere un router wireless così risolvi in un colpo solo anche la limitazione a tre ip verso la rete (limitazione fastweb)
Ti serve inoltre una schde wireless lan PCI che trovi a 40 euro circa, ma puoi fartela montare direttamente sul pc che va in camera dei tuoi (e celi il costo supplementare

Inutile spendere di più per lo standard 11g (54mbps). Io ho ramo wireless a 54 e non l'ho mai visto tirare più di 18-20 mbps, neanche appoggiando il portatile direttamente sull'AP (problemi di etere affollata italiana)
ciao
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
secondo me nel tuo caso il wireless sarebbe inutile, piuttosto prova questo sistema
io non l'ho mai usato, la velocita è limitata (14 mbit) ma dovrebbe andarti bene se non sei intenzionato ad usare pesantemente il trasferimento file interni.
un mio amico comunque lo usa con successo
io non l'ho mai usato, la velocita è limitata (14 mbit) ma dovrebbe andarti bene se non sei intenzionato ad usare pesantemente il trasferimento file interni.
un mio amico comunque lo usa con successo