Ho acquistato oggi questo Router per poter utilizzare il WiFi con il mio attuale modem Thomson v. 1.1 7g. Ho collegato il modem alla porta INTERNET del router e 2 pc (S.O. Vista) alle porte ETHERNET del ROUTER.
I computer in rete si vedono ma della CONNESSIONE internet nemmeno l'ombra. Di default ho lasciato le impostazioni di fabbrica ma ho anche provato a settare id statici sull'apparato.
Se qualche buon anima ha la possibiltà di dirmi passo passo cosa devo fare , ne sari grato.
Saluti
Alberto
Linksys WRT54GR
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,
per correttezza ti dico che avevo postato una risposta ma Dario9000 in MP mi ha fatto notare che quanto avevo scritto non era corretto. Grazie Dario.
Detto ciò, ho ritrovato un thread che affrontava il problema con tale modello ma, purtroppo, non se ne veniva a capo, se non sostituendolo con altro modello.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Dario mi faceva notare anche che tale modello ha problemi con il P2P, quindi ti consiglierei, se possibile, di renderlo e sostituirlo con altro modellio.

per correttezza ti dico che avevo postato una risposta ma Dario9000 in MP mi ha fatto notare che quanto avevo scritto non era corretto. Grazie Dario.
Detto ciò, ho ritrovato un thread che affrontava il problema con tale modello ma, purtroppo, non se ne veniva a capo, se non sostituendolo con altro modello.
Dario mi faceva notare anche che tale modello ha problemi con il P2P, quindi ti consiglierei, se possibile, di renderlo e sostituirlo con altro modellio.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Non c'è di che...
Posso consigliare il Wrt110 sempre della Linksys che funziona benissimo, specialmente con i protocolli p2p.
Testato anche con Adunanza, funziona alla grande.

Posso consigliare il Wrt110 sempre della Linksys che funziona benissimo, specialmente con i protocolli p2p.
Testato anche con Adunanza, funziona alla grande.