Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

TP-LINK TL-WR941ND, non riesco a installare da browser

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
angelovelardi
Novizio
Novizio

Messaggio angelovelardi »

ciao a tutti,
allora, ho un problema nell'installazione da browser di questo router.
in questo momento sono collegato a internet con il router. il pc è collegato direttamente al router col cavo lan, e il router è collegato con il cavo wan all'hag. tutto come da "guida all'installazione". arrivato però all'installazione da 192.168.1.1 ho avuto il primo problema. ho fatto fare l'autodetect del tipo di rete e l'ha identificata come rete ad ip statico. a questo punto chiede "indirizzo ip", "subnet mask", "default gateway", "primary dns", "secondary dns"; gli ultimi 3 sono facoltativi. il problema è che ho inserito in indirizzo ip: 192.168.1.1 e in subnet mask 255.255.255.0 e mi esce il seguente messaggio di errore:
Error code: 5008
WAN IP address and LAN IP address cannot be in a same subnet. Please input another IP address.
qualcuno sa dirmi come evitare questo messaggio e configurarlo correttamente?
grazie a tutti
ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
192.168.1.1 è l'indirizzo del router e non della rete per questo ti da errore.
Abilita il dhcp e fagli fare tutto automaticamente.
angelovelardi
Novizio
Novizio

Messaggio angelovelardi »

ciao dario, ho risolto in un altro modo...perchè cambiando 192.168.1.1 in 192.168.0.1 concludeva correttamente l'installazione ma non andava su internet...ho risolto scegliendo la rete con ip dinamico al posto di quella con ip statico. la prima volta l'autodetect mi aveva portato sulla configurazione per lo statico...poi rifacendo l'autodetect mi ha portato sul dinamico(boh); non ho dovuto fare quasi niente eccetto mettere la password per il wifi e ora è tutto funzionante...
grazie lo stesso
ciao
PS: per Adunanza e il port forwarding il numero delle porte si mette senza trattino (al contrario di come suggerirebbe nella stessa pagina)

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi