Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

TP-LINK TL-WA501G + Hag fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
ideadlinex
Novizio
Novizio

Messaggio ideadlinex »

Oggi, ho fatto la triste scoperta che non è possibile collegare più di tre dispositivi in contemporanea con l'hag di fastweb. In particolare, ho visto che l'hag assegna in dhcp tre indirizzi ip, e poi non ne dà più... Per aggirare il problema volevo collegare un TPLINK TLWA501G, per poter collegare tutte le periferiche tramite questo routerino.. Il problema è che non so come configuararlo... c'è qualcuno di buona volontà che me lo spiega.

qui c'è proprio la simulazione dell'192.168.1.1

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

A quanto ho capito devo collegare tramite cavo ethernet, l'HAG, a questo dispositivo, ma poi??

Grazie a tutti.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

L'HW da te evidenziato NON è un router ma un Access Point quindi non riuscirai a bypassare il limite di 3 IP.
Ti serve un Router wi-fi senza ADSL Modem.

::saluto::
ideadlinex
Novizio
Novizio

Messaggio ideadlinex »

bofh68 ha scritto:L'HW da te evidenziato NON è un router ma un Access Point quindi non riuscirai a bypassare il limite di 3 IP.
Ti serve un Router wi-fi senza ADSL Modem.

::saluto::
grazie.... quindi non serve al mio scopo? :( :(
Lo avevo a casa, che mi era servito per un'altra cosa...

mi sai indicare qualche modello, che non costi molto?? qualcosa di già utilizzato di cui posso trovare una guida proprio per l'utilizzo con fastweb... comunque se può cambiare qualcosa nella configurazione, la mia connessione è una wholesale purtroppo...

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

mi sai indicare qualche modello, che non costi molto?? qualcosa di già utilizzato di cui posso trovare una guida proprio per l'utilizzo con fastweb... comunque se può cambiare qualcosa nella configurazione, la mia connessione è una wholesale purtroppo...
Linksys wrt110 facile e potente.
Purtroppo usare un router non vuol dire migliorare la connessione.
Ultima modifica il 27/07/2010, 18:13, modificato 1 volta in totale.
ideadlinex
Novizio
Novizio

Messaggio ideadlinex »

grazie gentilissimo. Ieri sono stato in un negozio di informatica, e anche lui aveva fastweb e aveva ovviato con un d-link DIR-300 mi sembra, che aveva anche in vendita e che ho preso. Il tempo di collegare i due cavi, e con un minimo di configurazione, finalmente si naviga!! :D

Grazie

:D
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Figurati... :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi