1 HAG fibra
1 AP DWL2000AP+
1 Pc portatile card PCMCIA D-link 650
1 pc desktop (non mi interessa che sia wi-fi)
NO VIDEO STATION (per ora)
Finora l'HAG ha 2 output LAN (1 al pc fisso, l'altra occasionalmente per il portatile) il 3 out è libero.
Ho provato ad attaccare l'AP nella 3 porta, ma non mi sembra che vada, l'ho messa nella porta 1 quella destinata al fisso (ipotizziamo di rinunciarci), la luce della LAN sull'AP lampeggia (mai fissa!), la porta 2 al portatile + scheda wi-fi inserita e configurata con driver da suo cd.
E adesso? Mi chiede di dare un nome, un channel, ma mi perdo in qualcosa. Sull'AP manager faccio refresh e prende l'IP asseganto da dhcp 1.115.>< >< ><.xx, la connessione della lan via cavo e quella della scheda sul portatile vanno con TCP/IP automatico, GIUSTO?
Se dal portatile posso comandare le impostazioni dell'AP manager vuol dire che da qualche parte lo vede, probabilmente via LAN. La spia WAN su AP non si accende mai... e nelle reti wi-fi disponibili a volte ne spunta solo una protetta che c'è in zona, di alcuni uffici vicini.
Non voglio dilungarmi oltre..se avete già letto tutto siete GRANDI...altri dettagli a chi vorrà rispondere e aiutarmi. Entro questo sabato vorrei capire perchè magari l'AP è rotto e posso sostituirlo.
BYE