Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

D link dsl 2640B

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
stefanferrante
Novizio
Novizio

Messaggio stefanferrante »

Salve a tutti;
ho appena acquistato un Dlink DSL2640B; purtroppo le istruzioni allegate non aiutano molto.
Ho chiamato il call center di fastweb e mi hanno detto che non essendo un modello da loro fornito non mi potevano aiutare (altrimenti mi giravano ad un call center da 25€ per l'intervento).
veniamo al dunque: uso windows 7, ho il collegamento con Hag prima serie, non ho fibra ottica e fino a ieri lavoravo egregiamente con il cavo ethernet.
C'è qualche forum precedente che mi possa aiutare a destreggiarmi tra le configurazioni, oppure qualche animo gentile può spendere qualche parola in mio aiuto?
ringrazio find'ora per ogni risposta.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciiao anche a te.
E' bene che vi informiate prima di fare aquisti, non dopo.
Con l'hag di fastweb si può usare un router senza modem adsl integrato, e quindi il router che hai preso non va bene.
Infatti il Dlink DSL2640B è un modem/router per adsl e adsl2+ e non avendo nemmeno la porta wan rj45 non è configurabile nemmeno come "bridge" .
Mi dispiace ma devi cambiarlo.
stefanferrante
Novizio
Novizio

Messaggio stefanferrante »

ringrazio per la risposta, comunque devo dire che, da ignorante in materia, avevo chiesto a più persone prima di acquistare, proprio per evitare di ritrovarmi nella situazione in cui mi trovo ora, ma evidentemente c'è in giro qualcuno che ne capisce ancora meno di me.
di conseguenza, vediamo se riesco a rendere il giocattolo a chi me l'ha venduto.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Prova, facendo cambio con un ROUTER, magari della stessa marca.
Se poi chi te l'ha venduto ti ha dato il suggerimento sbagliato, mi sembra il minimo che te lo cambi.

::saluto::
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

mai e poi mai affidarsi ai venditori...

a volte qnd sono in giro mi capita di ascoltare i consigli che danno agli utenti...

comunque sicuramente ci saranno anche commessi molto preparati....
Rispondi