Amici del forum ho aperto questa discussione per venire a capo della mia situazione.
Ho letto varie discussioni per la configurazione del ROUTER ma ho le idee più confuse di prima, e non riesco a configurarlo.
Ad ogni modo mi dite cortesemente dove sbaglio.
Ho Windos XP, vado su panello di controllo, reti connessioni internet, connessioni di rete, clicco con il tasto destro su connessione locale, vado su proprietà, vado su TCP, IP clicco due volte sul tasto sinistro e comincio a fare la configurazione IP 192.168.0.10, mask 255.255.255.0, gateway predefinito 192.168.0.1, dns predefinito 192.168.0.1, clicco si OK chiudo tutte le applicazioni vado su google inserisco 192.168.0.1 per andare sulla pagina per configurare il router ma non va.
Chiedo cortesemente di indicarmi l' errore, dovrei utilizzare la stampante come print server mi indicate la procedura per quello.
Grazie a tutti.
D-LINK DIR 120 ROUTER
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Leggi il manuale del router, o cercalo in rete.
Capirai che per configurarlo deve essere collegato ad una dell porte lan.
La porta wan del router verso l' hag.
Perchè se mi dici che vai su google, tu sei ancora collegato direttamente all' hag.
Capirai che per configurarlo deve essere collegato ad una dell porte lan.
La porta wan del router verso l' hag.
Perchè se mi dici che vai su google, tu sei ancora collegato direttamente all' hag.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 03 ago 2021
Ciao ascolta il manuale del router è in inglese, e in rete l' ho già cercato ma non c' è.
Ascolta il router è stato collegato correttamente come dici tu, successivamente ho telefonato al servizio clienti D-LINK e mi ha dato la procedura precedente descritta, io vorrei capire dove sbaglio.
Tu non mi puoi inviare una procedura per configurare il router per cortesia ?
Ciao grazie.
Ascolta il router è stato collegato correttamente come dici tu, successivamente ho telefonato al servizio clienti D-LINK e mi ha dato la procedura precedente descritta, io vorrei capire dove sbaglio.
Tu non mi puoi inviare una procedura per configurare il router per cortesia ?
Ciao grazie.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 03 ago 2021
Ciao, a tutti sono riuscito ad entrare nella configurazione del router e a configurarlo con IP dinamico, ho configurato anche la stampante mi parte e tutto ma stampa solo l' intestazione dell' email, ma non il testo secondo voi perchè?
Aspettando una vostra cortese risposta vi saluto e vi ringrazio.
Aspettando una vostra cortese risposta vi saluto e vi ringrazio.