Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

d-link 624 fastweb light

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
zanfo
Novizio
Novizio

Messaggio zanfo »

ciao a tutti.
Da qualche giorno navigo con fastweb,tariffa light con modem telsey.
Ho provato il modem router d-link dsl 624,l'ho configurato e va tutto bene,tranne per il fatto che non riesco a condividere la connessione internet.
Stessa storia se collego il telsey al router,il portatile e il palmare in wi-fi riconoscono e si connettono alla rete,ma non navigano.
Inoltre nel pc fisso non vedo la pagina di configurazione del router,devo aprirla dal portatile.
Avete qualche consiglio?

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Si, leggi i manuali che accompagnano i vari apparecchi e configura il tutto.
zanfo
Novizio
Novizio

Messaggio zanfo »

così ho fatto,ho seguito la configurazione guidata,e il pc si connette,resta il problema che con gli altri apparecchi collegati non si riesce a navigare.
Penso dipenda dal fatto che per la mia tariffa light è previsto un solo indirizzo ip(così mi hanno detto)e NON è previsto il router per condividere la connessione.Quindi mi serve una mano per aggirare il blocco :shock:

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Esatto.
Il router deve prendere l'unico indirizzo disponibile e tutti gli apparecchi dietro devono passare tramite quelloe solo quello.
Altrimenti il computer principale lo fai diventare proxy lo tieni acceso e permetti agli altri di navigare.
zanfo
Novizio
Novizio

Messaggio zanfo »

niente da fare.Il problema è che il router prene l'indirizzo ip e il gateway di Fastweb,ma non riesce a smistarlo.Domani vedo se mi cambiano il modem-router con un router wi-fi normale.Speriamo!

oggi è venuto un amico che se ne intende di connessioni e wi-fi(ma non tanto di fastweb),e ha detto che il router non riesce a divulgare il gateway.Mi ha quindi consigliato di cambiarlo con un apparecchio solo router.Voi che dite?Ce la farò o è proprio fastweb che blocca tutto?
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

se avessi letto gli svariati post avresti trovato subito il problema....cn Fastweb niente modem.....
e andiamo avanti a ripeterlo un altra volta....

ANNUNCIO ADSENSE
zanfo
Novizio
Novizio

Messaggio zanfo »

ragazzi ce l'ho fatta!Riporto la procedura,magari può interessare a qualcuno:al posto di collegarmi in bridge,ho selezionato in wan setting "static ip",e di seguito ho inserito i parametri di Fastweb,cioè quelli che ho ricopiato quando ero connesso col loro modem.Tutto qui!
Ora il problema è che il portatile,ad intervalli irregolari,si disconnette,ma ho letto in giro che il mio modello di d-link ha dei problemie che quindi va aggiornato con il nuovo firmware.Spero bene!
Rispondi