Salve a tutti,
prima che i moderatori si arrabbino di nuovo con me (confesso che hanno avuto ragione la prima volta) mi sono andato a leggere quello che ho trovato nel sito sull'argomento, ma non sono riuscito a risolvere i miei piccoli problemi.
Allora, ho una adsl 20M con fastweb e ho appena comprato un router D-Link 524. Vorrei configurarlo a dovere ma non so come farlo. in particolare il wizard del router mi chiede se ho un ip statico o dinamico o PPPoE e io non lo so. ho provato un po' a occhio e sono riuscito a far funzionare la connessione wi-fi mettendo l'ip dinamico, quindi spero vada bene.
ho controllato e in questo momento il router mi assicura la connessione a due computer che sono dietro al router in wi-fi quindi non dovrebbero esserci conflitto ip, credo. dico credo perché ho letto molti 3d di persone che avevano molti problemi e hanno dovuto impostare ip, dns, subnet, ecc... quindi mi sembra strano che io solo mettendo ip dinamico mi funzioni tutto, e infatti venendo al problema vero, se apro Adunanza mi dice che il KADU è firewalled. ora, immagino già ci siano post su questo, siccome non li ho trovati vi chiedo solo di indicarmi un link, per favore.
grazie mille, aspetto con fiducia!
g
D-Link DI 524: alcuni problemi
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 dic 2021
allora, ho capito che sono firewalled sul KADU perché non ho aperto le porte sul firewall del router. sono andato sulla configurazione del router ma non sono riuscito a capire come fare a impostare eMule adunanza come aperto. Scusate l'ignoranza, è che non ho mai avuto a che fare con un router. Vorrei comunque rompervi il meno possibile quindi se c'è un post che mi spiega come configurare il firewall del D-Link 524 basta un link e me lo leggo. Vi ringrazio moltissimo
g
g
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
queste sono le cose che fanno...........4 treat sotto il tuo naso:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]